Tav, due questioni molto sentite dal Comitato Borgo Berga
Lunedi 23 Giugno 2014 alle 21:28 | 0 commenti
Comitato Borgo Berga - In riferimento alla convocazione prevista per mercoledì a Roma presso il ministero delle Infrastrutture del tavolo tecnico per affrontare il nodo del passaggio della ferrovia ad Alta Capacità a Vicenza, il comitato di Borgo Berga e Santa Caterinella chiede al Comune di Vicenza di portare a Roma due questioni molto sentite da quartiere, che permetterebbero una ricucitura dell'area Borgo Berga-Stadio in relazione alla prevista fermata della ferrovia al Tribunale.
1 – La Tav o Tav dovrebbe essere l'occasione per realizzare l'attesa copertura del tratto di ferrovia che va da piazzale Fraccon-porta Monte a via Bassano. In questo modo si potrebbe far proseguire viale Risorgimento verso est, scaricando il traffico di circonvallazione verso est e risolvendo il problema creatosi con la strozzatura della viabilità all'imbocco su piazzale Fraccon di Borgo Berga e via Gallo.
2 – La futura eventuale stazione ferroviaria al Tribunale dovrebbe prevedere delle connessioni pedonali, ad esempio delle passerelle, per congiungere l'area del Tribunale con via Bassano e viale dello Stadio, risolvendo così una grave carenza infrastrutturale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.