Tav, Comitato Popolare dei Ferrovieri, Comitato Cittadini Vicenza Est e CS Bocciodromo: "reagiamo contro Achille Variati che ci vuole imbavagliare"
Mercoledi 13 Dicembre 2017 alle 15:29 | 0 commenti
Riceviamo e pubblichiamo una nota congiunta dal Comitato Popolare dei Ferrovieri, dal Comitato Cittadini Vicenza Est e dal Centro Sociale Bocciodromo in relazione alla decisione del sindaco Achille Variati di vietare ai cittadini di esprimere in maniera rumorosa e ad alta voce il dissenso al progetto Tav: "Domani sera 14 dicembre, infatti, il Consiglio Comunale discuterà e voterà un'opera che potrebbe stravolgere la città per i prossimi decenni. In risposta abbiamo convocato una fiaccolata con partenza alle 20.00 da piazza Castello per arrivare fino sotto alle finestre di Sala Bernarda."
"La reazione dell'Amministrazione Comunale - sottolinea la nota - è stata di ordinare il divieto di disturbare ad alta voce con impianti audio i lavori del Consiglio. Si tratta di una volontà politica di silenziare la protesta dei cittadini. Nemmeno il suo predecessore Enrico Hullweck era arrivato a tanto, il 27 ottobre 2006 quando 2 mila persone contestarono rumorosamente il via libera alla base Dal Molin."
"Tutto ciò è inaccettabile - conclude la nota - come lo è il fatto che la stampa locale non sta pubblicando nulla sul Consiglio Comunale di giovedì per informare la cittadinanza. Si vuole far passare sotto silenzio una questione scomoda per la campagna elettorale. Vi aspettiamo domani alle 20.00 in Piazza Castello, portatevi pentole, fischietti, casse e tutto ciò che possa far rumore per esprimere il nostro dissenso."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.