Bike tax, Ciambetti: ci mancava solo questa nuova folle tassa
Lunedi 30 Novembre 2015 alle 23:53 | 0 commenti
Nota di Roberto Ciambetti, LN
"Non so quale ondata di follia abbia investito l’Italia, ma trovo insana l’idea di applicare una 'idonea tariffa' alle 'biciclette e veicoli a pedali adibiti al trasporto, pubblico e privato, di merci e di persone' proposta nell’emendamento alla riforma del codice della Strada del senatore Pd Marco Filippi, capogruppo in Commissione Lavori pubblici a Palazzo Madama".
Lo ha dichiarato Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio Regionale del Veneto. Prosegue il Presidente veneto: "il senatore del Pd si è difeso dicendo di non essere stato capito ed ha affermato 'Per favore leggere tutti, l'emendamento è riferito a cicli adibiti a trasporto di merci o persone per attività commerciali: la sicurezza è la priorità '. Personalmente ho seguito il consiglio di Filippi ed ho letto l’emendamento con attenzione. Ho scoperto quindi che parla di trasporto pubblico e privato, di merci e persone: cos’altro è una bicicletta se un mezzo di trasporto privato di persone?". La conclusione di Ciambetti è quindi sconsolata: "Ci mancava solo la Bike Tax per far felici gli italiani".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.