Quotidiano | Categorie: Fatti

Task force in 21 parchi della città con il vicesindaco Matteo Tosetto: "ascoltare direttamente i cittadini"

Di Note ufficiali Lunedi 27 Agosto 2018 alle 15:27 | 0 commenti

ArticleImage

Per due settimane - annuncia una nota comunale - dal 28 agosto al 6 settembre, il vicesindaco e assessore con delega alla partecipazione Matteo Tosetto effettuerà sopralluoghi in 21 parchi gioco della città per mappare le realtà esistenti e individuare una scaletta degli interventi da eseguire con priorità. “Prenderà il via domani la seconda fase della task force comunale costituita, i primi di agosto, dal sindaco Francesco Rucco, da me e dai dirigenti e funzionari di polizia locale, lavori pubblici, gestione urbana e partecipazione con l'obiettivo di presidiare la sicurezza nei parchi gioco e nelle aree verdi comunali – ha spiegato il vicesindaco e assessore con delega alla partecipazione Matteo Tosetto –.  

Sono parecchie, infatti, le segnalazioni giunte in Comune sull'inadeguatezza dell'attuale servizio di gestione dei parchi gioco cittadini. Scopo dei sopralluoghi sarà quello di ascoltare direttamente dai cittadini frequentatori dei parchi quali sono le criticità e necessità esistenti”.

Si comincia martedì 28 agosto alle 16.30 nel parco giochi di via Da Palestrina, per passare alle 17 in quello di via Cadamosto, alle 17.45 in via Baracca e, quindi, alle 18.15 in via Toti/Corridoni.

Giovedì 30 agosto il vicesindaco Tosetto si recherà alle 16.30 in via Adenauer, alle 17.15 in quello di via Rossini mentre alle 18 al park Fornaci.

Martedì 4 settembre, quindi, il vicesindaco sarà alle 16.30 al parco giochi di via Ruspoli, alle 17 in via Bassano, alle 17.30 in villa Tacchi e alle 18.15 in quello di via Coltura Camisana.

Mercoledì 5 settembre il sopralluogo inizierà alle 16 al parco giochi di via Giuriato, per passare alle 16.45 in quello di via Riello, alle 17.15 a Parco Città, alle 17.45 in quello di va Istria, alle 18.15 in quello di via Fiume.

Giovedì 6 settembre, infine, alle 16 Tosetto sarà al parco giochi di Oasi Valletta, alle 16.30 in via Orlando, alle 17.15 in via Mainardi Anconetta, alle 18 in via Durando e, infine, alle 18.30 in quello di via Macchiavelli.

A seguito dei sopralluoghi sarà realizzato, quindi, un nuovo piano di gestione per la custodia, la sorveglianza e il decoro dei luoghi riservati al gioco dei bambini e al tempo libero delle famiglie e degli anziani. 

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, parchi, parchi gioco, Matteo Tosetto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network