Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Tappa Vicenza 2013: celebrati Battaglin, Basso, Lievore e tanti vicentini del giro d'Italia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Maggio 2013 alle 23:11 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Battaglin, Marino Basso, Lucillo Lievore e tanti ciclisti vicentini che hanno corso il giro d'Italia, celebrati dal Comitato Tappa Vicenza 2013
Tappa Vicenza -  Il Comitato tappa Vicenza 2013 ha voluto celebrare i Campioni Vicentini che hanno corso il Giro d'Italia durante la loro carriera, domenica 19 maggio in Basilica Palladiana all'interno della straordinaria mostra di bici d'epoca "pedalando tra la storia e l'arte". 

Erano presenti Giovanni Battaglin, unico vicentino ad aver vinto il Giro d'Italia nel lontano 1981, Marino Basso - Campione del Mondo 1972 e vincitore in carriera di ben 15 tappe al Giro d'Italia, la celebre maglia nera Lucilllo Lievore - detto lepre - passato alla storia per la lunga intervista di Sergio Zavoli, Lino Farisato - vincitore di due tappe; e poi Andrea Ferrigato, Angelo Furlan, Bruno Cenghialta, Seganfreddo Remo, Tumellero Romano, Loro Luciano, Tullio Bertacco, Mario Maino e Giuliano Bernardelle.
Grande emozione tra gli stessi invitati, per alcuni opportunità di rivedersi dopo anni, tanti appassionati in mostra per applaudire questi ciclisti che hanno onorato il ciclismo vicentino con la loro partecipazione al Giro d'Italia. Piacevoli i racconti di Lievore, Basso e Battaglin, con un conduttore d'eccezione nella figura dell'avvocato Claudio Pasqualin. Il Comitato tappa Vicenza 2013, rappresentato nell'occasione da Moreno Nicoletti, Alessandro Belluscio, Lino Mosele e Gabriele Viale, ha voluto omaggiare tutti i ciclisti di un libro sulla storia del ciclismo, invitandoli alla tappa di mercoledì. Il tutto si è chiuso con un brindisi con i vini dei Colli Berici.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network