Tantissimi studenti delle scuole superiori in piazza per lo sciopero di oggi
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 15:21 | 0 commenti
Riceviamo su [email protected] da Giacomo Possamai, responsabile provinciale dei Giovani Democratici, e pubblichiamo.
Sono stati tantissimi stamattina gli studenti delle scuole superiori della nostra provincia a scendere in piazza in occasione dello sciopero studentesco proclamato per oggi, venerdì 6 maggio. Abbiamo manifestato per chiedere a chi ci governa attenzione e rispetto per le esigenze dei giovani, degli studenti e dei precari.
E' di pochi giorni fa la notizia che la disoccupazione giovanile ha raggiunto il 28,6%: mai una cifra così alta era stata raggiunta in passato. Quasi un giovane su tre non riesce a trovare lavoro. Ma questo argomento non sembra interessare al Governo Berlusconi, troppo occupato a nominare sottosegretari e a pagare giovani donne perché non si prostituiscano. Ormai da anni assistiamo ad un dibattito politico completamente slegato da quella che è la realtà del Paese in cui viviamo. Per questo, come Giovani Democratici, abbiamo ritenuto che essere presenti in piazza oggi con le nostre bandiere fosse doveroso. Perché non possiamo rassegnarci e rinunciare a combattere per cambiare il futuro della nostra generazione e del nostro Paese. Non ci rassegniamo all'idea di dover saltare da un lavoro precario all'altro, non ci rassegniamo all'idea di un'Italia in cui nemmeno l'acqua sarà più pubblica, non ci rassegniamo all'idea di un Paese in cui la classe dirigente viene scelta in base a quanto è prona e supina nei confronti del potente di turno. Pensiamo che far politica sia proprio questo: saper mettere insieme idealità e concretezza, comprendere ciò che non funziona oggi per riuscire a costruire qualcosa di migliore e di diverso domani.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.