Tangenziale est di Vicenza, al via lo studio di fattibilità tecnico-economico
Giovedi 26 Luglio 2018 alle 17:35 | 0 commenti
L'assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti e il direttore centrale di Anas Ugo Dibennardo, insieme all'ingegner Claudio De Lorenzo, sono giunti in visita istituzionale oggi 26 luglio a Palazzo Trissino a Vicenza dove hanno incontrato il nuovo sindaco Francesco Rucco. E' stata l'occasione per avviare un rapporto di collaborazione e per fare il punto sia sulla tangenziale ovest che sulla tangenziale est. Durante l'incontro è stata confermata la possibilità di procedere con lo studio di fattibilità tecnico-economico della tangenziale est, ossia il prolungamento di via Aldo Moro con il collegamento al casello di Vicenza nord sulla A31 - Valdastico per cui si utilizzeranno parte dei fondi Cipe di 5 milioni di euro.
"Con l'incontro odierno confermiamo di portare avanti l'obiettivo che ci siamo fissati in campagna elettorale, di realizzare il prolungamento di via Aldo Moro, sgravando così la città da un traffico ormai insostenibile - spiega il sindaco Francesco Rucco -. Ringrazio per il supporto la Regione Veneto ed Anas con cui in settembre ci recheremo in sopralluogo nel cantiere della tangenziale ovest per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Non mancheremo di portare avanti le istanze del territorio in merito alle opere di mitigazione dell'impatto dell'opera".
"L'incontro di oggi si è rivelato indispensabile per capire la volontà dell'amministrazione comunale poichè si tratta di interventi importanti - dichiara l'assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti -. Allo stesso modo ci siamo occupati anche di ascoltare le richieste del territorio per andare incontro alle esigenze dei diversi comitati. Infine cercheremo mi fare sintesi insieme al Comune di Vicenza e ad Anas per ottenere un risultato ottimale".
Comune di VicenzaÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.