Quotidiano |
Tangenziale e Dal Molin, Cristiani per la pace: pronti alla disobbedienza civile
Giovedi 10 Marzo 2016 alle 15:13 | 0 commenti
Coordinamento Cristiani per la pace
Come risulta dalla copiosa documentazione agli atti presso la Prefettura e la Questura di Vicenza, dal 13 dicembre 2006, data d'avvio del percorso di discernimento sulla questione Dal Molin abbiamo sempre e rigorosamente rispettato ogni norma: finora. Elementi qualificanti dell'azione nonviolenta sono infatti: il rispetto dell'avversario, la ricerca del dialogo, la ricerca di una onorevole via d'uscita dai conflitti, la gradualità nelle azioni da intraprendere...Qualora anche questa porta dovesse rimanere chiusa, daremo pubblico avviso della prima nostra azione di disobbedienza civile che avrà luogo in viale Ferrarin.
L'azione di disobbedienza civile avrà prevalente funzione pedagogica e sarà ispirata agli insegnamenti di Rosa Parks e di don Lorenzo Milani: infrangeremo una norma che riteniamo ingiusta, chiederemo alla competente Autorità la relativa sanzione, solleciteremo il giudizio al giudice competente di fronte al quale esporremo le nostre legittime richieste.
Azione di disobbedienza civile in viale Ferrarin a Vicenza: sabato 26 marzo 2016 ore 11,15.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.