Quotidiano |

Tangenziale, a breve assegnazione della ditta. Comitato San Giovanni scrive a Variati: "opera ad impatto zero"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Giugno 2016 alle 20:15 | 3 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Sinigaglia, comitato zona San Giovanni, e pubblichiamo

Oramai prossima l'assegnazione della ditta per la tangenziale di Vicenza, primo stralcio, primo lotto. Prima delle ferie di Agosto conosceremo chi si è aggiudicato l'appalto e proseguirà con il progetto esecutivo, questa è la fase dove si potranno implementare le richieste sino ad oggi rimaste inevase, lo sconto di gara servirà a migliorare quanto non è stato recepito o è rimasto nel cassetto. Il comitato Zona san Giovanni ha inviato due lettere al signor Sindaco (guarda) e a tutto il consiglio comunale, giunta compresa (guarda) affinché si arrivi ad un'opera di "eccellenza" ossia ad impatto zero, con la salvaguardia di persone ed ambiente cosi come ora si trova.

Leggi tutti gli articoli su: tangenziale

Commenti

Inviato Mercoledi 29 Giugno 2016 alle 21:33

Bene visto che in strada pasubio si superano tutti i limiti acustici di giorno ma anche di notte sia fatta in fretta questa bretella che sarà talmente utile per la incolumità fisica e audiometrica di migliaia di cittadini e non solo di un paio di centinaia...
Inviato Giovedi 30 Giugno 2016 alle 07:11

A suo tempo è stato elaborato un PAC piano acustico comunale con monitoraggio di ampie zone della città. Dopo 6/7 anni dal suo completamento, non si è vista nessuna applicazione delle direttive che "dovrebbero" limitare i danni fisici alle persone, in particolare durante l'estate. Evitare e punire per i Rumori Molesti che superano 40/50 db (decibel) misurabili con phonometro, sarebbe semplice, basterebbe sanzionare chi disturba la quiete pubblica. Come fanno a vivere i residenti di Contrà delle scarpe ora pescherie con la movida sino alle 3 di notte? Amen.
Inviato Venerdi 1 Luglio 2016 alle 10:53

Certamente egregio Parolin, il centro storico è una zona con valori che altamente superano i 40/50 db sia di giorno che di notte con il solo esclusivo passaggio degli autobus e andrebbe totalmente chiuso anche quello...allora diciamocelo san giovanni stia tranquilla dormirà sogni sereni anche con la bretella.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network