Quotidiano |

Tangentopoli veneta. Dopo la richiesta dei domiciliari Lia Sartori si dimette dai suoi incarichi

Di Federica Raccanelli Giovedi 5 Giugno 2014 alle 19:19 | 0 commenti

ArticleImage

L'europarlamentare uscente Lia Sartori, per la quale è in corso da ieri una richiesta di arresti domiciliari che deve passare per l'approvazione del parlamento europeo di cui ancora fa parte, a seguito dell'inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza su mandato della Procura della Repubblica di Venezia in merito ai lavori del Mose rassegna le sue dimissioni da una serie di incarichi. Lo comunicano i suoi legali  Pierantonio Zanettin e Alessandro Moscatelli. 

Nel comunicato uffiaciale si legge:

"La signora Amalia  Sartori, ancor prima di chiarire la propria posizione con i magistrati inquirenti nell'ambito dell'indagine  della Procura della Repubblica di Venezia,  relativamente ai lavori del Mose, ha scelto di rassegnare con effetto immediato le dimissioni  da Presidente del Centro internazionale studi di architettura Andrea Palladio, da Presidente delle Settimane musicali del Teatro Olimpico e da membro del consiglio di amministrazione di Save. Tali dimissioni devono considerarsi irrevocabili".

Leggi tutti gli articoli su: Lia Sartori, Mose, tangentopoli veneta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network