Quotidiano | Categorie: Libri

Talento e successo nel nuovo libro di Zanolli: presentazione mercoledì in Cna

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2011 alle 13:59 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - Prende spunto da un fatto realmente accaduto e che ha cambiato il mondo della musica il nuovo libro di Sebastiano Zanolli, "Dovresti tornare a guidare il camion, Elvis - Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare", che sarà presentato mercoledì 11 maggio alle 20.30 nella sede di Cna Vicenza (via Zampieri, 19).

Nel corso dell'incontro sono previsti gli interventi di Silvano Scandian, Presidente di CnaVicenza, Alessandra Moretti, ViceSindaco e Assessore ai Giovani del Comune di Vicenza, Cristiano Seganfreddo, Direttore di Fuoribiennale, Matteo Zorzenoni, designer. Coordina il giornalista e scrittore Alessandro Zaltron. Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così ad un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo che fortunatamente non seguì il consiglio era Elvis Presley. Il parere degli altri, le situazioni contingenti, la fortuna e il destino contribuiscono a plasmare quello che siamo. Passione e investimento: questi sono i due ingredienti che deve saper miscelare per poter passare alla storia chi possiede delle attitudini allo stato potenziale. Perché il talento non si può improvvisare, anzi, bisogna impegnarsi, affinarlo, studiare. La società attuale preferisce la mediocrità e la facile manipolazione dell'individuo, perché teme le idee e i cambiamenti, è compito quindi di ogni individuo far sentire la propria voce per non trasformare i propri desideri in occasioni perdute.
Sebastiano Zanolli, è un manager un po' atipico che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (VI), dopo la laurea in Economia presso l'Università di Ca' Foscari a Venezia, ricopre il ruolo di direttore marketing in Germania per Adidas e di General Manager per la filiale italiana di Diesel. Dall'aprile del 2007 ricopre la funzione di Amministratore Delegato di 55DSL, azienda streetwear del Gruppo Diesel.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network