Tagli al trasporto pubblico locale, Fracasso e Berlato Sella: Regione ascolti appello utenti
Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 15:56 | 0 commenti
Stefano Fracasso - Giuseppe Berlato Sella, Partito Democratico - Sul Tpl presentato un emendamento del Pd. "La Regione ascolti l'appello degli utenti e accolga l'emendamento del Pd sul Trasporto Pubblico Locale".
È la richiesta dei consiglieri regionali del Pd Stefano Fracasso e Giuseppe Berlato Sella.
"Abbiamo voluto rispondere - spiegano i due consiglieri - all'appello dei genitori vicentini (Ndr: i rappresentanti riuniti nel coordinamento interistituti) per comunicare il nostro impegno a sostenerne le ragioni. Oggi abbiamo incontrato anche i rappresentanti del sindacato. Per il trasporto pubblico locale mancano all'appello 107 milioni di euro. Dall'accordo Stato-Regioni possono arrivarne 38, ma anche così ne mancherebbero 40 per il trasporto ferroviario e 39 per il trasporto pubblico su strada".
"Considerando - spiegano i due - che il Veneto subisce ormai uno stillicidio quotidiano di soppressioni nelle corse dei treni (50 al giorno su 600 in programma) e che le aziende dei trasporti hanno giudicato ancora troppo onerosi i tagli imposti dalla Regione, è chiaro a tutti che la linea proposta dalla Giunta Zaia è insufficiente e deve essere corretta. Invitiamo la maggioranza ad accogliere l'emendamento proposto dal Pd, che prevede di confermare i fondi al livello del 2010, rafforzando con 30 milioni di euro la dotazione per questo capitolo di bilancio".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.