Tagli ai patronati, Puppato: penalizzano i cittadini, appello a Matteo Renzi
Venerdi 7 Novembre 2014 alle 17:29 | 0 commenti
Riceviamo dalla senatrice del PD Laura Puppato e pubblichiamo
Ho inteso contribuire a sostenere e quindi a sottoscrivere, assieme ad altri colleghi senatori del Partito Democratico, un appello al presidente del Consiglio Matteo Renzi e al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, in cui si esprime preoccupazione per i tagli ai patronati previsti nella Legge di stabilità .
I tagli previsti - circa 150 milioni di euro - metterebbero in difficoltà i patronati che si vedrebbero costretti a far pagare quei servizi che oggi sono gratuiti, dovendo ridurre sia sedi che operatori. Ad essere penalizzati in ultima analisi, saranno dunque i cittadini che sarebbero costretti a ricorrere a consulenze ben più costose o a non essere più in grado di esercitare un loro diritto. Pertanto chiediamo al governo che il fondo venga ripristinato, anche perché ci sono seri dubbi di legittimità nell'iniziativa, in quanto il "Fondo patronati", viene alimentato da una ritenuta d’acconto sui contributi previdenziali dei lavoratori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.