Tagliati del 70% i servizi di Informagiovani di Vicenza: una gestione scellerata
Martedi 17 Gennaio 2012 alle 22:49 | 0 commenti
Matteo Celebron, Movimento Giovani Padani Vicenza Città - Con la scelta di limitare i servizi dell'Informagiovani di Vicenza, tagliandoli addirittura del 70%, l'assessore alle politiche giovanili Alessandra Moretti dimostra ancora una volta la sua totale inadeguatezza al ruolo fiduciario cui l'ha incaricata il sindaco Variati.
Oggi la sinistra, a parole sempre molto attenta alle tematiche giovanili, decide di azzoppare una struttura divenuta punto di riferimento per molti giovani della città e sulla quale, negli ultimi anni, sono stati investiti parecchi soldi pubblici proprio in funzione del ruolo fondamentale che riveste.
La gestione scellerata dell'Informagiovani è l'immagine di come questa amministrazione difetti di lungimiranza nella gestione della cosa pubblica. Ricordo, solo a titolo di esempio, il bando di affidamento poi ritirato senza alcuna spiegazione, né da parte del Sindaco né da parte dell'Assessore. A quanto si apprende dai giornali, poi, l'Informagiovani gestita da Interart ha calamitato quasi 3 milioni di euro di contributi pubblici, cifra enorme in un momento di crisi.
Mi auguro che la Moretti, tra gli altri suoi mille impegni, si ricordi anche di essere assessore alle politiche giovanili del comune di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.