Quotidiano |

Tangenziale nordest, Zentile: utile solo alle basi Usa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Luglio 2012 alle 17:45 | 1 commenti

ArticleImage

Guido Zentile, segretario del circolo "Carlo Giuliani" Prc FdS Vicenza nordest  -  A proposito della tangenziale nord-est, vediamo che quando si tratta di collegare due basi americane tutte le Istituzioni corrono in fretta. Nel senso il padrone chiama e, Arlecchino e Colombina ubbidiscono. E' inutile nascondersi dietro ad un dito, quella tangenziale sarà utile alle sole basi Usa, porterà fuori forse il traffico "americano" proveniente da est dalla città, ma sarà poco utile ai cittadini di Vicenza che si troveranno su un serpentone che da est, sbucherà in località Lobia per congiungersi, una volta realizzata, alla bretella proveniente da Vicenza ovest.

Ulteriore cementificazione di un territorio già compromesso che subirà danni irreparabili, e la poca campagna ancora esistente attorno a Vicenza finirà per scomparire tra tangenziale e futura urbanizzazione: un copione già visto. E pantalone, cioè i cittadini, paga. E' questa la compensazione che spetta ai vicentini per la defraudazione subita con il Dal Molin-Dal Din? Altro cemento a favore degli Usa?
Si fa presente inoltre, del bel gesto partecipativo e democratico di Variati che ha convocato solo la parte industriale e non quelle più interessate che sono i cittadini, i Comitati, le Associazioni e i Partiti, i veri portatori di interessi comuni diffusi.


Commenti

usb
Inviato Venerdi 27 Luglio 2012 alle 11:03

concordiamo. la base dal molin,con i problemi che la stanno accompagnando è una ulteriore occupazione militare del nostro territorio; dopo la farsa del parco che i pacifinti chiamano della pace ora la tangenziale che Variate chiamerà sicuramente tangenziale della pace che altro non è che una tangenziale militare per unire le due caserme; deve essere chiaro; parco e tangenziali non sono compensazioni ma atti utili alla base militare.
se ci siamo battiamo un colpo le feste non servono.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network