Svt, alle elezioni della Rsu vince Fit Cisl Reti
Venerdi 3 Giugno 2016 alle 12:38 | 0 commenti
La Cisl Vicenza comunica che con 119 voti validi, che le garantiscono 4 seggi sui 17 disponibili, Fit Cisl Reti è la lista più rappresentativa di tutte le categorie di lavoratori - autisti, addetti alla manutenzione, impiegati - della Società Vicentina Trasporti, nata dall'integrazione delle due grandi aziende di trasporto pubblico locale (Fvt - Ferrovie e tranvie vicentine e Aim Mobilità ). Oltre il 90% dei lavoratori (483 su 536 aventi diritto) ha partecipato, nei giorni scorsi, alla consultazione per l’elezione della rappresentanza sindacale unitaria.
Ne fanno ora parte, per la lista Fit Cisl Reti: Luca Tommasin, autista ex lavoratore Ftv, componente della segreteria del Direttivo di presidio di Vicenza; Daniele Sanson, autista ex lavoratore Aim Mobilità ; Nicola Piva, ex lavoratore Aim, che garantirà la rappresentanza anche alla categoria degli impiegati; Vanni Cacco, ex lavoratore Aim, rappresentante anche dei lavoratori addetti alle officine di manutenzione e riparazione.
Della stessa lista pure il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: è risultato eletto, con il maggior numero di voti, Giuseppe Fabris.
In questa fase delicata di integrazione dei servizi, Fit Cisl si impegna, fin da ora, nel percorso verso l'armonizzazione degli accordi aziendali di secondo livello Aim mobilità e Ftv, così come previsto dall'accordo sottoscritto lo scorso dicembre per il trasferimento del personale nella nuova Società .Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.