Superstrada Pedemontana Veneta, PD Vicenza: disastro su disastro
Mercoledi 13 Settembre 2017 alle 09:41 | 0 commenti
Il 11 Settembre, scrive in una nota che pubblichiamo il Pd Vicenza, è crollato parte del tunnel della SPV (Superstrada Pedemontana Veneta) nella zona industriale di Castelgomberto e con essa parte dell'argine della Poscola. L'unica buona notizia in quel che è successo è che nessuno si sia fatto male. Ricordiamo che sull'altro lato della valle parte del cantiere è ancora sotto sequestro per la tragedia che costò la vita al povero Sebastiano La Ganga. Lo scavo per questo tratto di galleria è previsto in una zona fragile, ricca di risorgive, per questo l'attenzione dovrebbe essere maggiore e non dovrebbe succedere ciò che è successo; c'è stata una evidente mancanza di controllo adeguato.
SIS, la società che ha vinto l'appalto sta dimostrando che oltre ad avere criticità sul lato finanziario, aggiunge criticità di ordine tecnico e questo allarma non poco sulle condizioni di sicurezza dei lavoratori e delle opere.
Quest'opera costerà molto, forse troppo al territorio, all'ambiente ed ai cittadini veneti, in particolare agli espropriati, non pagati dei terreni e di altri che ieri si sono visti allagati i campi.
Il danno, la beffa e ancora il danno.
Anche la trasparenza da parte della Regione continua a non esserci, di cosa si ha paura?
La settimana scorsa al consigliere Andrea Zanoni sono stati negati i documenti del via libera alla stipula della terza convenzione.
I conti non tornano, è arrivato il momento di ripensare seriamente a tutta l'opera, senza ideologie, ma avendo come priorità il bene e il futuro di tutto il nostro territorio.
Segretaria PD Vicenza
Veronica Cecconato
Responsabile pianificazione territorio PD Vicenza
Luigi Creazzo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.