Categorie: Arte, Vita gay vicentina

Supereroi e cartoni animati gay in mostra nella rassegna Art Coming Out

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 28 Aprile 2013 alle 20:31 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione culturale Metamorfosi Gallery - Terzo appuntamento della rassegna d'arte visuale Art Coming Out con la quale l'associazione culturale Metamorfosi Gallery, con il patrocinio del Comune di Vicenza, intende appoggiare il Vicenza Pride 2013 e prepararsi alla parata conclusiva del Pride vicentino che si terrà il 15 giugno. Sempre più vicini dunque e pronti ad inaugurare un altro “coming out” questa volta con i disegni di Valentina Rosset esposti dal 24 aprile fino al 12 Maggio al Caffè Garibaldi.

Valentina Rosset innamorata da sempre di quella “letteratura disegnata” che è l’arte del fumetto ci invita a giocare presentandoci in otto tavole altrettante coppie di eroi e personaggi protagonisti della nostra infanzia. Betty e Wilma, Batman e Robin, Jessica Rabbit e Betty Boop e altri ancora sono ritratti dalla fumettista vicentina in scene di normale vita omosessuale. “PLAY MORE!”. La serie di tavole è un gioco che con il tratto semplice e immediato del fumetto sconvolge i nostri schemi mentali, cambia il profilo dell’ ”eroe” per scardinare, attraverso un gioco senza alcuna costrizione, i nostri stereotipi: “Immagino una realtà in cui essere e comportarsi come etero, bi, o omosessuale sia una cosa normale come un gioco.”
Valentina Rosset è nata a Vicenza, ha esposto in importanti fiere del fumetto quali Lucca (Lucca Comics and Games) e Napoli (Napoli Comicon), ma anche a Milano e a Vicenza. Dopo la pubblicazione del suo primo libro di fumetti “Singolare femminile” sta ora per pubblicarne un secondo
Prossimo "coming out" venerdì 10 maggio al Bar Lioy con l’opera tra grafica e pittura di Costantin Migliorini.

Leggi tutti gli articoli su: Gay, Omosessuali, art coming out, supereroi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network