Quotidiano |
Categorie: Politica, Banche
Superbanca Veneta, Zaia a Confindustria: "Banca d'Italia non fermi banca dei Veneti". E Zigliotto: "Vado avanti, non mi dimetto"
Lunedi 28 Settembre 2015 alle 18:39 | 0 commenti
"Banca d'Italia non può fermare banca dei Veneti, auspico una cordata di imprenditori supportati da una banca di riferimento". Così il governatore del Veneto Luca Zaia a margine dell'assemblea di Confindustria, durante la quale il presidente dell'associazione vicentina Giuseppe Zigliotto ha ribadito: "Confindustria Vicenza è favorevole alla proposta di una banca dei veneti" e sull'avviso di garanzia per i fatti della Popolare di Vicenza: "Fare gli imprenditori comporta dei rischi".
"Bisogna metterci la faccia e io l'ho messa", ha aggiunto Zigliotto, precisando che l'avviso di garanzia non significa una condanna e che non lascerà le sue cariche, nemmeno - per adesso - quella nel Cda della Banca Popolare di Vicenza.Â
Da parte sua Zaia ha commentato gli avvisi di garanzia - anche quelli al presidente della BpVi Gianni Zonin: "Non sta alla politica giudicare, così come per l'aggregazione delle banche la politica può agevolare dei percorsi ma dopo il mercato regola il mercato".Â
Per il governatore "la Regione attraverso Veneto Sviluppo può sostenere in qualche modo la nascita di una banca dei veneti, ma poi imprese e cittadini sono assolutamente liberi".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.