Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

SummerBiagio e il blitz ventilato

Di Marco Milioni Venerdi 15 Luglio 2011 alle 00:19 | 0 commenti

ArticleImage

Erano gli ultimi giorni di primavera. Il sindaco di Vicenza Achille Variati si era impegnato solennemente davanti al presidente di Aim Bob Fazioli. Bisognava liberare la backyard di San Biagio, che ospita i furgoncini Aim e installarci un mega parking da 700 posti. VicenzaPiù aveva fiutato «la cammellata» e si era accorta che il bando predisposto dal comune (anche su VicenzaPiù n. 210) andava in cerca di un'area utile a trasferire i furgoncini, che guarda caso assomigliava tanto a quella che Maltauro vuole vendere in zona industriale (foto).

Le polemiche politiche erano seguite a giro. In queste ore di canicola estiva il GdV dice che non se ne fa più nulla. Problema di costi. Epperò. Che cosa sarebbe successo se la stampa non fosse andata a ficcare il naso nella solita operazione «poco chiara» che sembrava celare il solito atteggiamento benevolo verso il Gruppo Maltauro? Ma tant'è. La politica berica rimane elettrica. La giunta di centrosinistra prova comunque a tirar dritto come se Vicenza fosse la repubblica delle banane. Gira voce infatti che una delibera relativa al piano degli interventi, il cuore pulsante del nuovo Prg, sarà vagliata in commissione di lunedì per approdaqre in consiglio un'ora dopo? Voci incontrollate? Verità? Menzogne? Chi vivrà vedrà. Ma si sa le peggio cose si fanno, da che la politca è politica, quando i cittadini sono al mare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network