SummerBiagio e il blitz ventilato
Venerdi 15 Luglio 2011 alle 00:19 | 0 commenti
Erano gli ultimi giorni di primavera. Il sindaco di Vicenza Achille Variati si era impegnato solennemente davanti al presidente di Aim Bob Fazioli. Bisognava liberare la backyard di San Biagio, che ospita i furgoncini Aim e installarci un mega parking da 700 posti. VicenzaPiù aveva fiutato «la cammellata» e si era accorta che il bando predisposto dal comune (anche su VicenzaPiù n. 210) andava in cerca di un'area utile a trasferire i furgoncini, che guarda caso assomigliava tanto a quella che Maltauro vuole vendere in zona industriale (foto).
Le polemiche politiche erano seguite a giro. In queste ore di canicola estiva il GdV dice che non se ne fa più nulla. Problema di costi. Epperò. Che cosa sarebbe successo se la stampa non fosse andata a ficcare il naso nella solita operazione «poco chiara» che sembrava celare il solito atteggiamento benevolo verso il Gruppo Maltauro? Ma tant'è. La politica berica rimane elettrica. La giunta di centrosinistra prova comunque a tirar dritto come se Vicenza fosse la repubblica delle banane. Gira voce infatti che una delibera relativa al piano degli interventi, il cuore pulsante del nuovo Prg, sarà vagliata in commissione di lunedì per approdaqre in consiglio un'ora dopo? Voci incontrollate? Verità ? Menzogne? Chi vivrà vedrà . Ma si sa le peggio cose si fanno, da che la politca è politica, quando i cittadini sono al mare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.