Suicidi per recessione, Zaia: riforme profonde per mettere fine ai lutti
Martedi 10 Aprile 2012 alle 18:57 | 0 commenti
Regione Veneto - "Sono vicino al marito, alle figlie e a tutti i familiari della signora di Grumolo delle Abbadesse che si è tolta la vita a causa delle difficoltà finanziarie dell'azienda di famiglia". Il presidente della Giunta Regionale esprime dolore e cordoglio per l'ennesima vittima della recessione economica nel Veneto. "La nostra terra sta pagando un enorme tributo a questa crisi - aggiunge il presidente - alla quale gli imprenditori veneti cercano di reagire con quel coraggio e quella voglia di riscatto che li ha sempre contraddistinti.
Per fare in modo che la frustrazione e il peso delle responsabilità non conducano a gesti estremi è necessario che tutte le amministrazioni pubbliche facciano la loro parte e soprattutto che esse siano messe nella condizione di farla. Ribadisco ancora una volta - prosegue il presidente - che solo una più equa ripartizione delle risorse ci consentirebbe di stare concretamente a fianco delle nostre aziende, spendendo i soldi del Veneto per il Veneto. E rinnovo ancora il mio appello alle banche perché siano capaci di individuare il bisogno di liquidità che si fa di ora in ora più drammatico e siano davvero a fianco delle nostre aziende e famiglie. Per quanto riguarda la Regione del Veneto, stiamo cercando di fare, con i mezzi che abbiamo, tutto ciò che è in nostro potere fare, ma un segnale forte di incoraggiamento deve venire dallo Stato, che oggi appare davvero distante più che mai dai cittadini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.