Senior Bond di 500 mln a 2,5 anni: successo per l'emissione Banca Popolare di Vicenza
Mercoledi 16 Marzo 2011 alle 23:27 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Banca Popolare di Vicenza in data odierna ha perfezionato con successo il collocamento presso investitori istituzionali italiani ed esteri del prestito obbligazionario "Senior Bond" a tasso fisso per un importo nominale di Euro 500 milioni. Si tratta di un bond emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes di Banca Popolare di Vicenza a tasso fisso con durata pari a 2.5 anni.
La cedola offerta dal titolo risulta del 4.75% ed il prezzo di emissione è stato pari a 99.843. Gli ordini degli investitori sono stati di poco inferiori ai 700 milioni di euro con più di 80 operatori coinvolti ed una presenza equilibrata di compagnie di assicurazione, fondi comuni e banche.
Lo spread totale per l'investitore è pari a 260 punti base sopra sul tasso swap interpolato 2-3 anni.
Il collocamento dell'operazione é stato curato da Banca IMI, Mediobanca, RBS e UBS Investment Bank in qualità di joint lead manager e Banca Akros come co-lead.
Banca Popolare di Vicenza ha rating BBB+ per S&P's e Fitch, in entrambi i casi con outlook stabile.
EMTN, Euro Medium Term Notes, è il programma utilizzato per l'emissione di strumenti di raccolta sull'Euromercato.
Banca Popolare di Vicenza con oltre 5.600 dipendenti e 680 punti vendita rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l'istituto berico è fortemente radicato nel Nordest e ha una rilevante presenza anche nel Nordovest, in Toscana, nel Lazio ed è presente nell'Italia meridionale con la controllata Banca Nuova.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.