VicenzaPiùComunica |

Successo per il Fun Football a Caldogno, 250 i bambini tesserati presenti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Giugno 2013 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Ben 250 bambini dai 5 agli 8 anni hanno partecipato, lo scorso 2 giugno a Caldogno, al Fun Football, l'evento realizzato dalla delegazione provinciale di Vicenza della FIGC e dall’Usd Caldogno Rettorgole in quello che per l'occasione è stato ribattezzato “International Stadium”, ovvero l'impianto sportivo di Via Torino. I piccoli amici, tutti tesserati e appartenenti a 15 società calcistiche (Caldogno Rettorgole, Marano, Vicenza Calcio, Leodari, Schiotorrevalli, Fides San Pietro in Gù, Isola Castelnovo, Costabissara, Concordia, Altair, Azzurra Sandrigo, Zanè, Sarcedo e Altavilla), hanno affrontato un vero e proprio torneo di calcio. Niente classifica però alla fine.

Ad emergere, in campo, sono state tanta grinta e gioia perché giocare a calcio, come ha ricordato la coreografia finale, non significa solo vincere, ma anche creare unione e amicizia.

I bambini si sono cimentati pure in altre attività ludiche e un pensiero particolare è andato a quelli che seguivano i giochi dagli spalti. Per avvicinarli al calcio, infatti, gli allenatori del Caldogno Rettorgole li hanno coinvolti in una “prova con noi”.

Ad allietare la giornata dei piccoli partecipanti è stata anche la presenza di una rappresentanza della prima squadra del Rangers Vicenza Rugby. Gli atleti, infatti, hanno fatto provare loro l’ebrezza della palla ovale. 

Ad emozionarli ancora, prima delle premiazioni, è stato l'arrivo di Batty, il canguro creato dal Gruppo Battistolli protagonista del fumetto sulle dieci regole per la sicurezza dei più piccoli, distribuito nelle scorse settimane in tutte le scuole primarie di Vicenza. Il pupazzo è stato letteralmente preso d’assalto.

Alla manifestazione, che ha visto impegnati nell'organizzazione circa 80 volontari, sono interventi il sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro, il vicesindaco Nicola Ferronato, il consigliere regionale Costantino Toniolo, il presidente del Gruppo Battistolli Luigi Battistolli, il responsabile dell’attività di base della FIGC delegazione di Vicenza prof. Remo Marchezzolo, il consigliere regionale della FIGC Patrick Pitton, il direttore generale del Rangers Vicenza Rugby Piergiorgio Menapace e alcuni rappresentanti della Fidas.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Caldogno, Fun Football

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network