Quotidiano |

Su VicenzaPiùTv canale 193 di SporTelevision "Incontri senza censura"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Settembre 2013 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

Marco Bernardi, ideatore di Incontri senza censura - E’ stato presentato oggi in anteprima alla stampa il nuovo palinsesto culturale Incontri senza censura, sessione autunno 2013, la manifestazione che si svolge alla Libreria La Bassanese tra le più importanti del territorio vicentino per i temi trattati. Come uscire dalla crisi, il doping nello sport, i Nomadi senza censura, la Cura Di Bella, Massoneria e Illuminati, il filosofo catartico e comico dello storico Zelig Flavio Oreglio e, per i genitori, un appuntamento esclusivo con Tata Lucia. E VicenzaPiùTv, canale 193 di SporTelevision, trasmetterà tutte le giornate.

Il 19 settembre 2013 è la data inaugurale della stagione autunnale “senza censura” con un incontro che ci suggerirà come fare business in periodi di crisi. Il 23 ottobre chiuderà il sipario del palinsesto culturale l’attore comico dello storico Zelig e attore teatrale Flavio Oreglio. Il 31/10 La Bassanese ripropone in veste culturale la festa di Halloween rimodulata per festeggiarla con grandi e piccoli in libreria.
Dopo gli interessanti confronti sui moltissimi temi trattati durante i precedenti palinsesti culturali, Incontri senza censura © mettono il focus sulla consapevolezza di conoscere il mondo presente anche tra gli angoli più nascosti. E’ ancora la conoscenza il filo conduttore della 15^ edizione di Incontri senza censura. Si debutta con una serata economica per la prima volta anti-crisi. Mentre i governi e gli economisti dibattono su quali misure adottare per affrontare la crisi, le aziende chiudono, la disoccupazione cresce, i consumi crollano. Si può fare business in tempo di crisi? Successivamente una serata che riguarderà il doping sui vari sport, non solo quelli praticati ad alti livelli. Pochi sanno o non credono che molti praticanti di livello amatoriale affollano gli ambulatori dei medici dei campioni per farsi prescrivere la 'cura miracolosa’.
Il 4 ottobre sarà nostro ospite Beppe Carletti, il co-fondatore dei Nomadi, il secondo gruppo rock più longevo al mondo dopo i Rolling Stones per parlarci senza censura dei Nomadi visti da dentro i … Nomadi.
Il successo di pubblico e la grande richiesta dei partecipanti ci ha stimolati a ripercorrere il viaggio nelle cure possibili, con un’anteprima assoluta in compagnia del figlio dello scomparso prof. Luigi Di Bella e della sua cura contro i tumori che ha subito parecchie censure da parte dei poteri forti e dal Ministero della Sanità, ma cosa aveva scoperto davvero e come sta procedendo la sperimentazione della “cura per il cancro che ancora oggi, tra mille ostacoli, salva la vita a migliaia di persone”?
Un'altra anteprima assoluta sarà la serata speciale sul ruolo storico e odierno della Massoneria e dei membri più illustri, i cosiddetti "Illuminati" che oggi controllano l'economia globale. Il programma continua con un breve incontro/firmacopie con Tata Lucia, la Tata più famosa d’Italia, già nostra ospite in passato.
Infine una serata di divulgazione scientifica alternativa. Una nuova sfida con l’attore Flavio Oreglio per raccontare con il suo stile divertente e inconfondibile le grandi rivoluzioni scientifiche e matematiche che l’umanità abbia mai affrontato spiegate senza censura dal filosofo “catartico” e comico dello storico Zelig. La cura della qualità e dell’innovazione di Incontri senza censura è garantito come sempre invitando autori, giornalisti, esperti, ricercatori e medici che arrivano spesso in anteprima assoluta nella platea della libreria La Bassanese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network