VicenzaPiù su Rai Radio 1: c'è emergenza siccità ma dalla base Usa spunta l'acqua
Venerdi 30 Marzo 2012 alle 06:34 | 0 commenti
Stamattina alle 6.15 in punto il direttore di VicenzaPiù e di VicenzaPiu.com Giovanni Coviello è tornato in onda nella trasmissione radiofonica "Prima di Tutto" su Rai Radio Uno condotta da Paolo Salerno e, ricevuta la linea dalla collega Francesca Romana Elisei, ha "dato voce" in Italia alla notizia già lanciata sui nostri media web, lo sconvolgimento della falda acquifera sotto la nuova base Usa, e che riportiamo di seguito.
Vicenza, vittima dell'alluvione che l'ha messa in ginocchio il 1° novembre 2010, si è svegliata con una quasi certezza. Tra le con-cause della tragedia c'è lo sconvolgimento della falda acquifera sotto la base Usa in costruzione al posto del vecchio aeroporto Dal Molin. Infatti in un periodo di emergenza siccità , laghi e acquitrini sono comparsi nell'area di 600.000 mq destinata a diventare parco pubblico accanto alle costruzioni militari per realizzare le quali sono stati conficcati nel terreno 1.800 pali di cemento lunghi 20 metri. Se il livello dei corsi d'acqua scende in tutto il Vicentino a salire con l'acqua della base è la paura che alle prime piogge invernali il fango torni a minacciare le ville palladiane e le normali abitazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.