Su Facebook Gruppo "Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale"
Domenica 6 Marzo 2011 alle 11:10 | 0 commenti
Sergio Berlato - Gruppo "Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale"
Descrizione del gruppo: L'Associazione culturale per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. L' Associazione è impegnata nella tutela e nella valorizzazione della natura e dell'ambiente e di ogni attività mirante a favorire la conservazione e la corretta gestione del patrimonio faunistico e di quello ambientale.
Si occupa della valorizzazione e diffusione, presso il più vasto pubblico, della conoscenza ed il rispetto per la Cultura rurale e di tutte le attività che ne sono portatrici.
l'Associazione svolge attività di promozione, sensibilizzazione e sviluppo di attività produttive, esercitate nel rispetto dell'ambiente, nei settori dell'industria, dell'artigianato e dell'agricoltura anche attraverso la creazione e/o gestione di Centri Studi per la formazione e lo sviluppo etico - ambientale, organizzati in settori o gruppi di lavoro, per la raccolta di pubblicazioni e di ogni materiale atto alla diffusione di una corretta ed esaustiva informazione verso l'opinione pubblica nonché all' aggiornamento del personale dell'Associazione o di chiunque collabori con essa. Il lavoro dell' Associazione è finalizzato all'attivazione di ogni utile iniziativa per salvaguardare usi e tradizioni della Cultura rurale.
L' Associazione impiega le proprie risorse per:
favorire l'uso corretto del territorio e della comunità locale in particolare; educare alla corretta formazione etico ambientale dei giovani e dei cittadini responsabili; riqualificare le aree degradate; collaborare con enti, associazioni ed istituzioni nazionali ed internazionali aventi naloghe finalità .
Vai a Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale:
http://www.facebook.com/n/?home.php&sk=group_197698346921223&mid=3daee44G487cf8a1G28f59afG7a&bcode=z7tmo&n_m=redazione%40vicenzapiu.com
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.