Quotidiano |
Categorie: Politica
Caso Bulgarini, Variati risponde al Carroccio
Martedi 9 Aprile 2013 alle 17:50 | 1 commenti
La fondazione del teatro civico di Vicenza non ha speso un soldo per la parte creativa della campagna della stagione 2011-2012 curata da Regina Rossa, una srl che fa riferimento al portavoce del primo cittadino. Lo ha spiegato pochi minuti fa in aula lo stesso sindaco Achille Variati del Pd dopo la domanda di attualità redatta proprio sul caso Regina Rossa dal Carroccio il quale chiedeva lumi anche sulla posizione del portavoce del sindaco Jacopo Bulgarini d'Elci.
Variati in aula ha spiegato che stante «l'attuale normativa nazionale e in considerazione della disciplina comunale» non esistono incompatibilità o problemi ostativi di sorta che precludano ad una società partecipata da un dipendente municipale di lavorare per conto di enti o soggetti collegati all'amministrazione. Nella fattispecie Variati non ha spiegato se Regina Rossa abbia o meno  emesso la relativa fattura per omaggio (ai fini Iva), ma ha comunque ribadito il suo convincimento sulla correttezza dell'operato da parte di tutti. Precisando poi che Regina Rossa per quella prestazione professionale non ha preteso alcun pagamento.
Diversa invece la questione relativa al portavoce del sindaco. Variati per la prima volta in aula ha ammesso che Bulgarini «è in ferie»; pertanto le sue dimissioni annunciate in passato non sono ancora pienamente tali. Per questa contraddizione il capo dell'esecutivo è stato frontalmente attaccato dal consigliere leghista Paola Sabrina Bastianello il cui gruppo in aula si era precedentemente lamentato per «la mancanza di trasparenza da parte degli uffici» allorché le opposizioni di centrodestra avevano domandato spiegazioni su fatti e circostanze collegati alla grande mostra pittorica che questo inverno è stata ospitata in basilica Palladiana.
Commenti
Pietro G.
Inviato Martedi 9 Aprile 2013 alle 17:58
La trasparenza è solo un cavallo di battaglia da usare in campagna elettorale, mica poi uno è costretto ad applicarla se viene eletto no? Che figura di m....
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.