Quotidiano | Categorie: Politica

Stupri, Claudio Sinigaglia del Pd: "servono leggi più severe, certezza della pena ed espulsioni"

Di Note ufficiali Lunedi 27 Agosto 2018 alle 20:39 | 1 commenti

ArticleImage

“Ancora, come ogni estate, ci troviamo a commentare orribili casi di stupro: dal senegalese che ha violentato una quindicenne a Jesolo fino ai due allievi poliziotti a Rimini, con vittima una giovane turista. Il lavoro da fare sul piano culturale e della prevenzione è ancora molto, ma è necessario anche intervenire sul versante della repressione”. A dirlo - in una nota del Consiglio Veneto - è Claudio Sinigaglia, Consigliere regionale del Partito Democratico a proposito dei drammatici episodi degli ultimi giorni.

“Occorre punire con maggiore severità e la pena deve essere certa. Nell’episodio che ha visto protagonista il 25enne senegalese, oltre alla violenza nei confronti della vittima, c’è il danno alle politiche di integrazione e inclusione portate avanti faticosamente negli anni: meriterebbe un aggravio di pena” afferma Sinigaglia che aggiunge: “Questa persona aveva già precedenti per furto; se colpevole venga espulso e sconti la condanna nel Paese d’origine: su ciò dovremo essere inflessibili. Se la legge non lo prevede, perché ha avuto una figlia da una donna italiana, va cambiata, così come è necessario stringere ulteriori accordi bilaterali per i rimpatri. Al momento, per esempio, con il Senegal non c’è. Noi siamo pronti a collaborare, ma basta chiacchiere e tweet, è il governo che deve agire”. 

Leggi tutti gli articoli su: Partito Democratico, Claudio Sinigaglia, Stupro, Jesolo

Commenti

Inviato Martedi 28 Agosto 2018 alle 07:02

Ma come? repressione, pene più severe. certezza delle pene, un linguaggio di destra, quasi dell'epoca del Codice Rocco e dov'è la responsabilità sociale dei reati, dov'è la rieducazione in sintonia con l'inclusione e
l'integrazione? Forse il mondo della sinistra è allo sfascio politico?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network