Quotidiano |

Studenti: no agli aumenti biglietti degli autobus, noi la crisi non la paghiamo!

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Maggio 2011 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Studentesco Vicenza  -l Coordinamento Studentesco di Vicenza annuncia che, se a settembre ci saranno degli aumenti sul prezzo dei trasporti Ftv e Aim, l'inizio dell'anno scolastico prossimo sarà molto caldo. Studieremo tutte le forme di protesta possibili per impedire tutto ciò. Non è possibile vedere ogni anno i prezzi aumentare ed è inaccettabile che a pagare per i tagli siano sempre gli studenti e le relative famiglie.

Gli abbonamenti e il biglietto sono già adesso troppo cari e non si può aumentarli ancora. Ci sentiamo presi in giro alla luce degli incontri (l'ultimo la settimana scorsa) con Aim, che è da un anno che promette sconti e riduzioni dei prezzi.
E' altrettanto inaccettabile solamente pensare che la soluzione ai tagli sia cambiare gli orari delle scuole con rientri pomeridiani insostenibili. Non è giusto che siano gli studenti a doversi sacrificare!!
Ftv, Aim ed enti locali invece di far pressione sugli istituti dovrebbero attivarsi in maniera seria e determinata per ottenere maggiori investimenti e fondi da parte della Regione Veneto, governata da chi si fa paladino degli interessi "locali" e poi in realtà peggiora i servizi.
Alla luce di tutto ciò diventa centrale, oltre alle proteste contro gli aumenti, rilanciare e diffondere la pratica del Ticket Crossing, ossia la condivisione del biglietto usato ma ancora valido. Bisogna come utenti dei trasporti pubblici organizzarci e costruire delle forme che garantiscano a tutti il diritto alla mobilità.
Noi la crisi non la paghiamo!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network