Studenti: no agli aumenti biglietti degli autobus, noi la crisi non la paghiamo!
Venerdi 13 Maggio 2011 alle 15:08 | 0 commenti
Coordinamento Studentesco Vicenza -l Coordinamento Studentesco di Vicenza annuncia che, se a settembre ci saranno degli aumenti sul prezzo dei trasporti Ftv e Aim, l'inizio dell'anno scolastico prossimo sarà molto caldo. Studieremo tutte le forme di protesta possibili per impedire tutto ciò. Non è possibile vedere ogni anno i prezzi aumentare ed è inaccettabile che a pagare per i tagli siano sempre gli studenti e le relative famiglie.
Gli abbonamenti e il biglietto sono già adesso troppo cari e non si può aumentarli ancora. Ci sentiamo presi in giro alla luce degli incontri (l'ultimo la settimana scorsa) con Aim, che è da un anno che promette sconti e riduzioni dei prezzi.
E' altrettanto inaccettabile solamente pensare che la soluzione ai tagli sia cambiare gli orari delle scuole con rientri pomeridiani insostenibili. Non è giusto che siano gli studenti a doversi sacrificare!!
Ftv, Aim ed enti locali invece di far pressione sugli istituti dovrebbero attivarsi in maniera seria e determinata per ottenere maggiori investimenti e fondi da parte della Regione Veneto, governata da chi si fa paladino degli interessi "locali" e poi in realtà peggiora i servizi.
Alla luce di tutto ciò diventa centrale, oltre alle proteste contro gli aumenti, rilanciare e diffondere la pratica del Ticket Crossing, ossia la condivisione del biglietto usato ma ancora valido. Bisogna come utenti dei trasporti pubblici organizzarci e costruire delle forme che garantiscano a tutti il diritto alla mobilità .
Noi la crisi non la paghiamo!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.