Quotidiano |

Studenti di ingegneria gestionale di Vicenza vincono premio europeo, il plauso di Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Marzo 2014 alle 21:06 | 2 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Ancora studenti veneti, stavolta vicentini, sugli scudi in una competizione europea dove per vincere occorre essere davvero in gamba. Orgogliosi complimenti ai ragazzi del JEst, l’associazione degli studenti di ingegneria gestionale, che hanno sbaragliato concorrenti di 17 Paesi europei”.

Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si congratula con la “squadra” di Ingegneria gestionale di Vicenza, vincitrice del prestigioso European Excellence Award, con un progetto incentrato su modelli innovativi per sviluppare la conoscenza del business attraverso un “business game” nel quale si deve gestire al meglio un’azienda virtuale.

“Il progetto scelto dai nostri studenti – aggiunge il Presidente – non è solo moderno e innovativo, ma anche perfettamente inquadrato in quella che è la sfida che tutti stiamo portando avanti per rilanciare l’economia veneta e offrire ai giovani occasioni di lavoro altamente qualificato”.

“Siamo di fronte all’ennesima dimostrazione – conclude il Governatore del Veneto – della qualità dell’alta formazione universitaria che sa esprimere una regione come il Veneto, il cui orizzonte competitivo non è la sola Italia, ma l’Europa e il mondo”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Ingegneria Gestionale

Commenti

Inviato Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 13:27

I miei complimenti a questi ragazzi del corso di Ingegneria Gestionale che hanno conseguito questo importante traguardo! Abbiamo molti talenti, dobbiamo cercare di valorizzarli al massimo. Molto bravi!
Inviato Mercoledi 23 Aprile 2014 alle 20:52

Mi associo al commento di Marcello Fioravanti e suggerisco a questi brillanti studenti di cercare alleanze ad ampio raggio come già fa il Trentino...E' in scadenza il bando Italia-Israele...http://article.wn.com/view/2014/03/10/Bando_Italia_Israele_2014_accordo_di_cooperazione_Ministry_o/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network