Street art, dai muri alle tele: in mostra fino al 6 maggio le opere dell'eclettico Claudio Brigo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Aprile 2013 alle 18:18 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - È visitabile fino al 6 maggio al centro civico della circoscrizione 7 (ingresso da via Rismondo 2) la mostra "Street Art, dai muri alle tele" del pittore Claudio Brigo. Allestita in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione, l'esposizione è aperta al pubblico ad ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30.

Claudio Brigo è un pittore vicentino curioso, sperimentale e originale. Mai stanco di cercare nuove forme espressive, usa qualunque materiale possa essere utile al suo disegno mentale per il raggiungimento del fine che si prefigge. Spazia in ogni stile a lui congeniale al fine di realizzare l'opera che lo incuriosisce e lo affascina in quel preciso momento. La sua tavolozza e sempre schietta e vivace e, con i suoi colori nitidi, crea opere intrise di suggestione e mistero. Usa indistintamente il figurativo e l'astratto per realizzare sulle tele la sua fantasia creativa, propria di quegli artisti che dipingono non tanto quello che vedono ma quello che sentono. Talvolta i tratti sfociano in quel segno grafico tipico della street art. L'originalità delle composizioni evidenziano la capacità inventiva, ricca di atmosfere sognanti e fantasiose tipiche dell'artista. 
Per informazioni: circoscrizione 7, 0444 222770.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network