Street art, dai muri alle tele: in mostra fino al 6 maggio le opere dell'eclettico Claudio Brigo
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 18:18 | 0 commenti
Comune di Vicenza - È visitabile fino al 6 maggio al centro civico della circoscrizione 7 (ingresso da via Rismondo 2) la mostra "Street Art, dai muri alle tele" del pittore Claudio Brigo. Allestita in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione, l'esposizione è aperta al pubblico ad ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30.
Claudio Brigo è un pittore vicentino curioso, sperimentale e originale. Mai stanco di cercare nuove forme espressive, usa qualunque materiale possa essere utile al suo disegno mentale per il raggiungimento del fine che si prefigge. Spazia in ogni stile a lui congeniale al fine di realizzare l'opera che lo incuriosisce e lo affascina in quel preciso momento. La sua tavolozza e sempre schietta e vivace e, con i suoi colori nitidi, crea opere intrise di suggestione e mistero. Usa indistintamente il figurativo e l'astratto per realizzare sulle tele la sua fantasia creativa, propria di quegli artisti che dipingono non tanto quello che vedono ma quello che sentono. Talvolta i tratti sfociano in quel segno grafico tipico della street art. L'originalità delle composizioni evidenziano la capacità inventiva, ricca di atmosfere sognanti e fantasiose tipiche dell'artista.Â
Per informazioni: circoscrizione 7, 0444 222770.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.