Strazzari (Banco Farmaceutico): vicentini risparmiano sulla salute per la crisi
Venerdi 13 Febbraio 2015 alle 16:32 | 0 commenti
“La crisi non ha più confine, ormai anche qui al nord molte famiglie e anziani risparmiano sulla salute per arrivare a fine meseâ€. È inquietante il quadro tracciato da Giovanni Strazzari, delegato per Vicenza della Fondazione Banco Farmaceutico onlus, per presentare la XV GiorÂnata di Raccolta del Farmaco di sabato 14 febbraio 2015.Â
I dati del 2015 indicano una richiesta di medicinali a Vicenza, intercettata dal Banco Farmaceutico attraverso la rete dei 42 enti caritativi convenzionati, creÂsciuta del 7,4 % rispetto allo scorso anno. Si è passati, infatti, dai 6.118 medicinali richiesti nel 2014 a una richiesta già pervenuta per il 2015 pari a 6.572.
“Siamo fiduciosi che tanti vicentini si recheranno sabato in farmacia per ridare una speranza a chi crede di averla persa per sempreâ€, è l’appello di Strazzari per la GiorÂnata realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con FederÂfarma e CDO Opere Sociali che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’auÂtomedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG EuroÂGenerici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collaboraÂzione della testata nazionale del TGR e del Segretariato Sociale Rai.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.