Lettori in diretta | Quotidiano |

Stravicenza Midnight:Tom Perry e don Marco Pozza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Settembre 2010 alle 20:55 | 0 commenti

ArticleImage

Al via anche Tom Perry, l'atleta che corre scalzo, e don Marco Pozza, il prete maratoneta, alla corsa di mezzanotte di sabato 18 settembre a Vicenza. Iscrizioni a gonfie vele e vendita biglietti anche prima del via in piazza Matteotti dove si terrà la cerimonia dell'accensione dei braccialetti luminosi. La manifestazione si terrà anche con la pioggia.

Sabato 18 settembre, allo scoccare della mezzanotte, Vicenza ospiterà la prima edizione della "StrAVicenza midnight"

grazie alla sinergia tra Atletica Vicentina, Associazione Vivere il Centro, Comune di Vicenza e Uisp. "StrAVicenza midnight è una novità tra le 100 manifestazioni organizzate dall'assessorato allo sport - spiega l'assessore allo sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai -. Un'iniziativa che è stata attuata in breve tempo e che rinnova il successo della nota edizione primaverile della Stravicenza. Ritengo sia una proposta simpatica che consente di fare sport in un clima di gioco e che credo susciterà interesse tra gli atleti vicentini." La manifestazione podistica prevede un percorso di 3 km nel centro storico cittadino con partenza e arrivo in Piazza Matteotti. Tutti i partecipanti correranno muniti di braccialetti luminosi, forniti con l'iscrizione, per aumentare l'effetto scenico di una manifestazione decisamente suggestiva che sarà aperta a tutti. Un evento open nel quale si metteranno in luce i migliori protagonisti del mezzofondo di Atletica Vicentina, ma che saprà riservare emozioni a chi corre a livello amatoriale o a chi vorrà affrontare la prova a passo libero nell'arco di trenta minuti al massimo. Le iscrizioni alla corsa sono già aperte all'Ottica Ravelli, in Levà Ponte degli Angeli 13, e proseguiranno fino a poco prima della partenza al punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza Matteotti sotto i portici del Museo Civico di Palazzo Chiericati. I primi 250 iscritti riceveranno in omaggio la t-shirt ufficiale dell'evento; ai primi 350 che arriveranno al traguardo, invece, verrà regalata una banda da braccio rifrangente personalizzata con il logo dell'evento. L'iscrizione è di 5 euro, ma ci saranno sconti per i più giovani, per gli associati ad Atletica Vicentina e per i gruppi. Questi ultimi dovranno effettuare l'iscrizione tramite e-mail. Al traguardo saranno premiati i primi tre della classifica maschile e di quella femminile oltre al gruppo più numeroso e al concorrente più luminoso.

Per informazioni: www.stravicenzamidnight.it    www.vivereilcentro.it


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network