Stravicenza Midnight:Tom Perry e don Marco Pozza
Venerdi 17 Settembre 2010 alle 20:55 | 0 commenti
Al via anche Tom Perry, l'atleta che corre scalzo, e don Marco Pozza, il prete maratoneta, alla corsa di mezzanotte di sabato 18 settembre a Vicenza. Iscrizioni a gonfie vele e vendita biglietti anche prima del via in piazza Matteotti dove si terrà la cerimonia dell'accensione dei braccialetti luminosi. La manifestazione si terrà anche con la pioggia.
Sabato 18 settembre, allo scoccare della mezzanotte, Vicenza ospiterà la prima edizione della "StrAVicenza midnight"
grazie alla sinergia tra Atletica Vicentina, Associazione Vivere il Centro, Comune di Vicenza e Uisp. "StrAVicenza midnight è una novità tra le 100 manifestazioni organizzate dall'assessorato allo sport - spiega l'assessore allo sport del Comune di Vicenza Umberto Nicolai -. Un'iniziativa che è stata attuata in breve tempo e che rinnova il successo della nota edizione primaverile della Stravicenza. Ritengo sia una proposta simpatica che consente di fare sport in un clima di gioco e che credo susciterà interesse tra gli atleti vicentini." La manifestazione podistica prevede un percorso di 3 km nel centro storico cittadino con partenza e arrivo in Piazza Matteotti. Tutti i partecipanti correranno muniti di braccialetti luminosi, forniti con l'iscrizione, per aumentare l'effetto scenico di una manifestazione decisamente suggestiva che sarà aperta a tutti. Un evento open nel quale si metteranno in luce i migliori protagonisti del mezzofondo di Atletica Vicentina, ma che saprà riservare emozioni a chi corre a livello amatoriale o a chi vorrà affrontare la prova a passo libero nell'arco di trenta minuti al massimo. Le iscrizioni alla corsa sono già aperte all'Ottica Ravelli, in Levà Ponte degli Angeli 13, e proseguiranno fino a poco prima della partenza al punto iscrizioni che sarà allestito in Piazza Matteotti sotto i portici del Museo Civico di Palazzo Chiericati. I primi 250 iscritti riceveranno in omaggio la t-shirt ufficiale dell'evento; ai primi 350 che arriveranno al traguardo, invece, verrà regalata una banda da braccio rifrangente personalizzata con il logo dell'evento. L'iscrizione è di 5 euro, ma ci saranno sconti per i più giovani, per gli associati ad Atletica Vicentina e per i gruppi. Questi ultimi dovranno effettuare l'iscrizione tramite e-mail. Al traguardo saranno premiati i primi tre della classifica maschile e di quella femminile oltre al gruppo più numeroso e al concorrente più luminoso.
Per informazioni: www.stravicenzamidnight.it   www.vivereilcentro.it
Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.