Quotidiano |

Strana accoppiata di vestiti e libri al Girabito della Cooperativa Insieme

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Ottobre 2013 alle 15:33 | 0 commenti

ArticleImage

Cooperativa Insieme - Serata dedicata ai libri al Girabito in via Pecori Girardi 56 a Vicenza. E' uno spazio/negozio gestito dalla Cooperativa Insieme che propone ai suoi clienti la strana accoppiata vestiti e libri. Naturalmente parliamo di libri usati, proposti ai clienti che conoscono questo piccolo scrigno di tesori a prezzi veramente accessibili.

Parliamo di due/tre euro per un buon romanzo e qualcosa di più per un ricercato saggio. Nessuno può così dire che leggere è costoso.......
Lo spazio accoglie giovedi 24 ottobre alle ore 19 la presentazione di Marco Raffaini, autore del libro "Storia della Russia e dell'Italia" che considera la strana relazione tra queste due nazioni da un punto di vista molto particolare.
Perché la musica leggera italiana è così popolare in Russia? Dagli anni 60, quando la voce di Robertino, da noi rimasto fenomeno pressoché sconosciuto, riesce a superare la cortina di ferro e a vendere 56 milioni di dischi in Unione Sovietica, agli anni 80, quando la tv russa inizia a trasmettere in diretta il Festival di San Remo, fino ad oggi quando Toto Cutugno, Pupo, AlBano (di questi giorni la notizia della sua re-union con Romina Power, guarda caso proprio a Mosca)e altri continuano a scatenare.
L'incontro alle 19 rappresenta una curiosa anteprima dove l'autore Marco Raffaini, poliedrico performer di origini emiliane, si esibirà insieme all'altrettanto poliedrico e misterioso "amico di marcoraffaini", in un recital intitolato "Con I'autoradio nella mano destra" e continuerà con un aperitivo con l'autore.
Alle ore 21 la serata si sposterà presso gli spazi del Bocciodromo con la proiezione del film "Italiani veri" vincitore dell'Audience Award al Biografilm Festival 2013 di Bologna.
Le iniziative sono ad ingresso gratuito e speriamo attireranno la curiosità e l'attenzione dei culturi del libro e della muisca popolare italiana.
Per informazioni chiamate lo 0444561054 o scrivete a [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Libri, Cooperativa Insieme, vestiti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network