La CGIA, grazie ai dati forniti dall’Anas, ha mappato tutte le strade statali di ogni singola Regione che dal 15 novembre richiedono l’obbligo delle catene da neve a bordo dell’auto o l’utilizzo di pneumatici da neve. L’obbligo sarà segnalato su strada tramite apposita segnaletica verticale e avrà validità , anche al di fuori dei periodi indicati, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.
Quotidiano |
Strade statali: ecco la mappa dove c'è l'obbligo delle catene
Domenica 18 Novembre 2012 alle 00:03 | 0 commenti
Le disposizioni sono state emanate in attuazione delle norme che hanno modificato alcune disposizioni del Codice della Strada (Art. 1 della Legge 29 luglio 2010, n° 120 “Disposizioni in materia di sicurezza stradaleâ€). Il provvedimento riguarda tutte le regioni eccetto Umbria, Puglia, Sicilia e Sardegna, dove entrerà in vigore da dicembre, mentre in Valle d’Aosta, Basilicata e in alcuni tratti in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana è già in vigore.
Di seguito riportiamo l’elenco delle strade statali per ogni singola Regione
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.