Strada Pasubio e Maddalene bloccate da un trasporto eccezionale: i cittadini protestano
Venerdi 30 Agosto 2013 alle 00:32 | 0 commenti
Sono più di 2 ore (mail arrivata alle 0,04, ndr) che Strada Pasubio e Maddalene sono bloccate causa un "trasporto eccezionale" incastrato e guastato in rotatoria. Non è il caso di bloccare la percorrenza almeno di questi mezzi nei nostri quartieri? Sarà il quinto o sesto che ho visto bloccarsi nel giro di un paio di mesi in rotatoria, può essere anche un deterrente perchè non passino più ma perfavore noi saremo un pò stanchini....
Anna Pertegato
Chi transita lungo la Pasubio assiste quotidianamente alle tribolazioni di autisti di camion e autobus impegnati a percorrere le due nuove rotatorie di Maddalene. Tali manovre causano lunghe file che fanno rimpiangere i vecchi semafori.
Come se non bastasse, giovedì sera intorno alle 22, un trasporto eccezionale è rimasto incastrato fra l'alto muretto della rotatoria (forse serviva per utilizzare tanto cemento) e quello dalla parte opposta a protezione del marciapiede fronte farmacia (foto allegata). Una corsia è rimasta di conseguenza bloccata e il traffico è stato deviato, in qualche modo e per pura fortuna senza incidenti, sull'altra a senso alternato. A dirigere il traffico, mentre i vigili urbani brillavano per la loro assenza, c'era anche una signora che, su scarpe con tacco 12, mostrava la paletta lato rosso facendo segno di passare, almeno quando sono arrivata io, causando ulteriore confusione e pericolo.
Insomma le due rotatorie stanno creando problemi e più che velocizzare il traffico lo rallentano. Chiediamo da chi e come siano stati fatti i progetti, con relativi calcoli, per realizzare queste rotatorie che, a quanto pare, devono ovviamente essere riviste con conseguenti ulteriori costi per noi contribuenti. Vorremmo sapere inoltre se questa amministrazione intende rivalersi, per eventuali costi aggiuntivi dovuti a modifiche delle rotatorie, sui tecnici che hanno redatto i progetti a quanto pare sbagliati e non di poco.
Franca Equizi
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.