Strada di Lobia, Acque Vicentine: al via i lavori di fognatura e acquedotto
Sabato 18 Febbraio 2017 alle 11:30 | 3 commenti
Arriva una nuova rete di fognatura e acquedotto in strada di Lobia a Vicenza. Dopo la predisposizione del cantiere in corso in questi giorni, i lavori Acque Vicentine entreranno nel vivo a partire dalla prossima settimana con le operazioni di scavo e posa delle nuove tubature che consentiranno di estendere il servizio alle utenze della via oggi sprovviste. Per consentire l'intervento e garantire le massime condizioni di sicurezza, sarà necessario procedere alla chiusura della strada al transito, con l'esclusione dei residenti che potranno circolare nei tratti non soggetti al cantiere. Sarà inoltre garantito l'accesso pedonale alle abitazioni e agli esercizi commerciali. Le modifiche alla viabilità sono segnalate in loco. I lavori avranno una durata di circa 5 mesi, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse.
Il progetto, grazie a un investimento di circa 700 mila euro, consentirà di estendere la rete di acquedotto lungo tutta strada di Lobia e di far proseguire la rete fognaria dal civico 163 a nord verso Caldogno. Complessivamente saranno posati circa 1.800 metri di nuove condotte per allacciare una cinquantina di abitanti all'acquedotto e una trentina alla fognatura. Verrà inoltre realizzata la predisposizione per un futuro collegamento alla rete acquedottistica con Strada Maglio di Lobia.
Opera dovuta perché le Famiglie che pagano le forniture Idriche al metro/cubo come sovra carico hanno Epurazione, e Fognature, pertanto sono sempre Soldi dei Cittadini, mica regali dei Partiti che già ci consumano la Vira e prosciugano il Portafoglio. Angelo Guzzo comunque è un eccellente Dirigente. Questo per la precisione!
Ora, secondo me si tratta di una riqualificazione della zona per mezzo dell'intervento, giovandosi l'area di servizi migliorati. Pertanto il suo intervento a correzione (a che titolo?) è errato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.