Quotidiano | Categorie: Fatti

Strada di Lobia, Acque Vicentine: al via i lavori di fognatura e acquedotto

Di Comunicati Stampa Sabato 18 Febbraio 2017 alle 11:30 | 3 commenti

ArticleImage

Arriva una nuova rete di fognatura e acquedotto in strada di Lobia a Vicenza. Dopo la predisposizione del cantiere in corso in questi giorni, i lavori Acque Vicentine entreranno nel vivo a partire dalla prossima settimana con le operazioni di scavo e posa delle nuove tubature che consentiranno di estendere il servizio alle utenze della via oggi sprovviste. Per consentire l'intervento e garantire le massime condizioni di sicurezza, sarà necessario procedere alla chiusura della strada al transito, con l'esclusione dei residenti che potranno circolare nei tratti non soggetti al cantiere. Sarà inoltre garantito l'accesso pedonale alle abitazioni e agli esercizi commerciali. Le modifiche alla viabilità sono segnalate in loco. I lavori avranno una durata di circa 5 mesi, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse.

Il progetto, grazie a un investimento di circa 700 mila euro, consentirà di estendere la rete di acquedotto lungo tutta strada di Lobia e di far proseguire la rete fognaria dal civico 163 a nord verso Caldogno. Complessivamente saranno posati circa 1.800 metri di nuove condotte per allacciare una cinquantina di abitanti all'acquedotto e una trentina alla fognatura. Verrà inoltre realizzata la predisposizione per un futuro collegamento alla rete acquedottistica con Strada Maglio di Lobia.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, fognatura, strada di Lobia

Commenti

Inviato Sabato 18 Febbraio 2017 alle 15:18

Importante riqualificazione
Inviato Sabato 18 Febbraio 2017 alle 19:34

Egregio signore, non è una Ri-qualificazione, ma un allacciamento Fognario di strade antiche.
Opera dovuta perché le Famiglie che pagano le forniture Idriche al metro/cubo come sovra carico hanno Epurazione, e Fognature, pertanto sono sempre Soldi dei Cittadini, mica regali dei Partiti che già ci consumano la Vira e prosciugano il Portafoglio. Angelo Guzzo comunque è un eccellente Dirigente. Questo per la precisione!
Inviato Sabato 18 Febbraio 2017 alle 21:12

Riqualificare = rendere qualitativamente più valido.
Ora, secondo me si tratta di una riqualificazione della zona per mezzo dell'intervento, giovandosi l'area di servizi migliorati. Pertanto il suo intervento a correzione (a che titolo?) è errato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network