VicenzaPiùComunica |

Strada di Lobbia, approvato l'accordo di programma con il Comune di Caldogno per la riasfaltatura

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Maggio 2011 alle 22:25 | non commentabile

Comune di Vicenza  -  Durante l'estate verranno realizzati i lavori di sistemazione di Strada di Lobbia. Grazie all'accordo di programma tra i Comuni di Vicenza e di Caldogno, proprietari entrambi di un tratto dell'arteria stradale, che supporta un elevato traffico e che appare visibilmente ammalorata, si potrà intervenire con il risanamento e la riasfaltatura.

L'intervento, programmato dal Comune di Vicenza nel mese di novembre grazie allo stanziamento di 215 mila euro per la tratta di propria competenza, è stato posticipato a causa dell'alluvione di Ognissanti. Ora il Comune di Caldogno, che nel frattempo sta concludendo il piano di lottizzazione al confine con Vicenza, ha stabilito di procedere anche per la porzione di strada che ricade nel proprio territorio e per l'importo di 50 mila euro. La spesa complessiva ammonta quindi a 265 mila euro.
"Vorremo intervenire durante l'estate per arrecare meno problemi possibile ai cittadini - dichiara l'assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali -. I lavori saranno effettuati su progetto di Aim e l'appalto è già stato assegnato. Mi auguro sia possibile realizzare in contemporanea il tratto di nostra competenza con quello nel Comune Caldogno. Se così non fosse faremo il lavoro in due tempi."






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network