Quotidiano | Categorie: Fatti

Strada di Bertesinella e strisce contro transenna, Franca Equizi: ecco come vengono sprecati i nostri soldi, Dalla Pozza si dimetta!

Di Note ufficiali Giovedi 4 Gennaio 2018 alle 01:04 | 1 commenti

ArticleImage

Come vengono sprecati i nostri soldi! L'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Marco Dalla Pozza annunciò, in data 11 novembre 2015 durante una conferenza, la realizzazione di due nuovi attraversamenti pedonali rialzati in strada di Bertesinella per una spesa prevista di circa 10.000. Si avvalse, per Illustrare il progetto, di una cartografia (foto allegata) dove si possono vedere chiaramente i due passaggi pedonali con tanto di strisce ben evidenziate.

Strisce contro transenna in strada di BertesinellaCi ritroviamo ora a lavori conclusi, come dimostra la foto pubblicata dal Giornale di Vicenza, che le strisce di uno dei passaggi pedonali terminano non come logica vorrebbe su un marciapiede o al limite su una banchina, ma contro una transenna che delimita la sede stradale da un corso d'acqua. Un risultato, secondo me già prevedibile guardando la cartografia, che definire vergognoso è poco.
Ritengo sia doveroso che assessore e progettisti, prima della progettazione e durante l'esecuzione dei lavori, facciano dei meticolosi sopralluoghi e valutino attentamente tutte le eventuali problematiche presenti. Credo sia lecito pretendere da loro, visto che sono pagati da noi contribuenti e che per eseguire i lavori utilizzano sempre soldi nostri, almeno la diligenza del buon padre di famiglia.
Chiedo a gran voce a questo punto, di fronte a un risultato tanto fantozziano, le dimissioni immediate dell'assessore Dalla Pozza e/o, in caso di mancata presentazione delle stesse, il ritiro immediato delle deleghe da parte del sindaco e nel contempo l'avvio di procedimenti disciplinari nei confronti dei dirigenti comunali responsabili del progetto.
Temo invece che, mentre un'azienda privata licenzierebbe immediatamente i responsabili senza tanti complimenti, qua tutti la passeranno liscia e per sistemare lo scempio saranno necessari altri denari di noi contribuenti. Oltre al danno la beffa.
Vicenza, 02 gennaio 2018.
Franca Equizi
ex consigliere comunale


Commenti

Inviato Giovedi 4 Gennaio 2018 alle 09:52

Invece ha fato e farà di tutto per rimanere!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network