Strada Carpaneda chiusa per motivi di sicurezza e in via Cappuccini via ai lavori di sostituzione dei sottoservizi
Giovedi 27 Febbraio 2014 alle 16:52 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Strada Carpaneda rimarrà chiusa da venerdì 28 febbraio per motivi di sicurezza, poiché il manto stradale non è idoneo al transito dei veicoli. Lo annuncia il settore Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile che predisporrà l'idonea cartellonistica stradale per segnalare la deviazione.
La chiusura interesserà il tratto di strada Carpaneda compreso tra il civico 129 e la rotatoria con via Piazzon al confine con il Comune di Creazzo.
“Dobbiamo necessariamente chiudere il tratto di strada Carpaneda nel territorio del Comune di Vicenza poiché la situazione del manto stradale è apparsa molto peggiorata a seguito delle abbondanti piogge – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. La percorrenza da parte di mezzi a quattro o a due ruote di questa strada potrebbe rivelarsi pericolosa pertanto la chiusura si è dimostrata la soluzione migliore in attesa di avviare i lavori di manutenzione. Per riportare la strada a uno stato di normalità , intervento che è una delle priorità nel nostro piano di lavoro, è necessario che venga approvato il bilancio e quindi lo stanziamento economico. Prevediamo che i lavori si potranno svolgere entro l'estateâ€.
Lunedì 3 marzo inizieranno in via dei Cappuccini i lavori di sostituzione dei sottoservizi di acquedotto, gas metano, rete elettrica e telecomunicazioni, con interventi di scavo, posa di nuove tubazioni e ripristini definitivi.
Dopo la posa dei sottoservizi, che interesserà anche via Monte Cengio, gli scavi verranno chiusi con un'asfaltatura provvisoria per consentire al terreno di assestarsi prima di procedere con l'asfaltatura definitiva.
L'intervento richiederà fino al 31 luglio temporanee modifiche alla circolazione veicolare, ma per ridurre al minimo i disagi, avanzerà per tratti successivi di circa 60 metri ciascuno, a partire da piazzale Tiro a segno.
Lunedì 3 marzo, in particolare, inizierà l'allestimento del cantiere, il posizionamento della segnaletica e l'esecuzione di sondaggi preliminari nel terreno: operazioni che richiederanno per una decina di giorni la chiusura di via dei Cappuccini da piazzale Tiro a segno fino al civico 2c e la temporanea circolazione nei due sensi di marcia dal civico 2c all'incrocio con via Lussemburgo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.