Biron di Sotto, Cicero: è ora di rimuovere tutto e fare maggiori controlli sulle velocità
Lunedi 4 Gennaio 2016 alle 15:14 | 2 commenti
Lista civica Cicero Impegno 360
“Dopo l’ennesima bocciatura degli interventi di moderazione del traffico, avvenuta questa volta addirittura da parte della Polizia Stradale, credo non ci siano più alibi per non intervenire su strada Biron di Sotto rimuovendo quanto installato negli ultimi mesi.â€. Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene dopo la notizia, resa pubblica dalla stampa locale, di una missiva firmata dal comandante Macagnino ed indirizzata al sindaco Variati, avente per oggetto proprio l’intervento di moderazione delle velocità lungo strada Biron di Sotto.Â
“Comitato o non comitato, assessore o non assessore, gli interventi messi in campo dal Comune non funzionano e, paradossalmente, aumentano invece il rischio di incidente: lo avevo detto mesi fa, con spirito di osservazione da semplice automobilista e ora che anche la Polstrada interviene sul tema, credo che l’assessore alla mobilità non possa che fare una decisa retromarcia.  La velocità con cui si percorre strada Biron è certamente troppo elevata ma i sistemi di dissuasione devono garantire sicurezza e non essere propedeutici di incidentalità . Se si vuole percorrere la strada del restringimento, questo deve essere puntuale e simmetrico per entrambe le direttrici, senza costringere gli automobilisti ad assurdi cambi di corsia. O, forse, basterebbe semplicemente fare qualche controllo in più, con apparecchi autovelox fissi o mobili, anche in collaborazione proprio con la Polstrada.â€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.