Quotidiano | Categorie: Politica

Biron di Sotto, Cicero: è ora di rimuovere tutto e fare maggiori controlli sulle velocità

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Gennaio 2016 alle 15:14 | 2 commenti

ArticleImage

Lista civica Cicero Impegno 360

“Dopo l’ennesima bocciatura degli interventi di moderazione del traffico, avvenuta questa volta addirittura da parte della Polizia Stradale, credo non ci siano più alibi per non intervenire su strada Biron di Sotto rimuovendo quanto installato negli ultimi mesi.”.  Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene dopo la notizia, resa pubblica dalla stampa locale, di una missiva firmata dal comandante Macagnino ed indirizzata al sindaco Variati, avente per oggetto proprio l’intervento di moderazione delle velocità lungo strada Biron di Sotto. 

“Comitato o non comitato, assessore o non assessore, gli interventi messi in campo dal Comune non funzionano e, paradossalmente, aumentano invece il rischio di incidente: lo avevo detto mesi fa, con spirito di osservazione da semplice automobilista e ora che anche la Polstrada interviene sul tema, credo che l’assessore alla mobilità non possa che fare una decisa retromarcia.   La velocità con cui si percorre strada Biron è certamente troppo elevata ma i sistemi di dissuasione devono garantire sicurezza e non essere propedeutici di incidentalità. Se si vuole percorrere la strada del restringimento, questo deve essere puntuale e simmetrico per entrambe le direttrici, senza costringere gli automobilisti ad assurdi cambi di corsia. O, forse, basterebbe semplicemente fare qualche controllo in più, con apparecchi autovelox fissi o mobili, anche in collaborazione proprio con la Polstrada.”.


Commenti

Inviato Lunedi 4 Gennaio 2016 alle 18:23

Tutto giusto! Ma bisogna anche rimuovere chi progetta certe "Situazioni di Pericolo" Possibile che i Cittadini debbano muoversi per AVERE un MINIMO di Sicurezza? Diceva mia nonna, Chi arte no far, botega sera! Chi non ci sa fare, DEVE chiudere! Purtroppo, in molti non sanno dove è il Biron, non ci sono mai passati, ma ........per spirito di par....tito sostengono anche il ridicolo....Amen.
Inviato Lunedi 4 Gennaio 2016 alle 19:03

Hai ragione, Luciano. NON si capisce come, dopo oltre 7anni, in un ruolo determinante per la Città, pur NON avendo creato nulla di utile, rimanga ancora al suo posto. Mah, NON sarà un raccomandato? Se così fosse, vuol dire che i "sistronzi" NON hanno nulla di meglio, da offrire alla Città.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network