Quotidiano |

Stop a incentivi fotovoltaico, Pellizzari a Romani: rischio paralisi settore

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 1 Marzo 2011 alle 18:05 | 0 commenti

ArticleImage

Paolo Pellizzari, Provincia di Vicenza  -  " Gli incentivi alla produzione fotovoltaica -esordisce l'Assessore Provinciale alle Energie Rinnovabili Paolo Pellizzari- sono uno stimolo non solo all'utilizzo di fonti di energia rispettose dell'ambiente, ma anche alla ripresa economica nazionale che punta molto sulle produzioni verdi".

Pellizzari è preoccupato per le notizie diffuse in merito alle modifiche apportate allo schema di decreto sulle energie rinnovabili di prossima approvazione, in particolare alla prevista sospensione dell'assegnazione di ulteriori incentivi al superamento dell'obiettivo di 8.000 MW di produzione fotovoltaica.
Così questa mattina ha preso carta e penna e ha scritto al Ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani.
Una simile disposizione, ha precisato al Ministro, "rischia di determinare condizioni di incertezza così gravi da paralizzare completamente le iniziative in atto e creare danni irreparabili ad un settore economico ed industriale in grande espansione che rappresenta uno dei pilastri su cui si sta basando la progressiva ripresa dell'economia nazionale."
In conclusione, l'Assessore Pellizzari chiede al Ministro e al Consiglio dei Ministri di rivedere il provvedimento "al fine di garantire al settore del fotovoltaico e delle energie rinnovabili prospettive future certe".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network