Quotidiano | Categorie: Internet

Stival: grande successo del sito "Veneti nel mondo"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 30 Giugno 2012 alle 08:28 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Stival, Regione Veneto - Stival: Grazie ai nostri emigrati in tutto il mondo". 100.000 visite, 27 video su youtube, 243 iscritti a facebook.

Il sito dedicato ai Veneti nel Mondo, attivato dalla Regione per dialogare on line con i propri emigrati, ha totalizzato ad oggi più di 100 mila visite, 243 iscritti a Facebook e 3.821 visualizzazioni su Youtube, dove sono presenti 27 video.

Lo ha reso noto l'assessore ai flussi migratori Daniele Stival, oggi a Villorba in occasione del VII° Meeting dei Giovani Veneti nel Mondo.

"Desidero ringraziare le migliaia di veneti nel mondo che ci scrivono e che seguono il nostro sito con costanza ed entusiasmo. Molti veneti - sottolinea Stival - mi contattano quotidianamente e grazie a questo mezzo possono farlo in tempo reale e a costo zero, senza dover allestire costose missioni da e per l'estero".
"I contatti - aggiunge Stival - sono notevolmente cresciuti rispetto al 2011. Nel Giugno dell'anno scorso, infatti, le visualizzazioni erano a quota 15.000 e le visualizzazioni erano poco più di 900. Oggi, a distanza di un anno, siamo arrivati a più di 100 mila visite e questo vuol dire che i veneti ci sono e che hanno voglia di dialogare con la nostra istituzione, di approfondire le loro radici, di riscoprire le proprie tradizioni, di allacciare nuovi rapporti anche sul piano economico e della formazione dei giovani. E non posso che essere soddisfatto di questo bel traguardo".
"Il sito è motivo di orgoglio - aggiunge Stival - perché grazie alle risorse interne dell'amministrazione siamo riusciti a realizzare e a mantenere uno strumento pratico e vicino ai giovani ed alle associazioni, diventando così un mezzo efficace per tutti gli operatori ed i volontari del mondo dell'associazionismo che ogni giorno si impegnano per promuovere e divulgare l'identità veneta a livello internazionale. Voglio nuovamente - conclude Stival - ringraziare tutti i veneti nel mondo, ricordando che la nostra istituzione è sempre vicina a tutti loro, ovunque essi siano".

Leggi tutti gli articoli su: sito, Regione Veneto, Daniele Stival, Veneti nel Mondo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network