Stival: grande successo del sito "Veneti nel mondo"
Sabato 30 Giugno 2012 alle 08:28 | 0 commenti
Daniele Stival, Regione Veneto - Stival: Grazie ai nostri emigrati in tutto il mondo". 100.000 visite, 27 video su youtube, 243 iscritti a facebook.
Il sito dedicato ai Veneti nel Mondo, attivato dalla Regione per dialogare on line con i propri emigrati, ha totalizzato ad oggi più di 100 mila visite, 243 iscritti a Facebook e 3.821 visualizzazioni su Youtube, dove sono presenti 27 video.
Lo ha reso noto l'assessore ai flussi migratori Daniele Stival, oggi a Villorba in occasione del VII° Meeting dei Giovani Veneti nel Mondo.
"Desidero ringraziare le migliaia di veneti nel mondo che ci scrivono e che seguono il nostro sito con costanza ed entusiasmo. Molti veneti - sottolinea Stival - mi contattano quotidianamente e grazie a questo mezzo possono farlo in tempo reale e a costo zero, senza dover allestire costose missioni da e per l'estero".
"I contatti - aggiunge Stival - sono notevolmente cresciuti rispetto al 2011. Nel Giugno dell'anno scorso, infatti, le visualizzazioni erano a quota 15.000 e le visualizzazioni erano poco più di 900. Oggi, a distanza di un anno, siamo arrivati a più di 100 mila visite e questo vuol dire che i veneti ci sono e che hanno voglia di dialogare con la nostra istituzione, di approfondire le loro radici, di riscoprire le proprie tradizioni, di allacciare nuovi rapporti anche sul piano economico e della formazione dei giovani. E non posso che essere soddisfatto di questo bel traguardo".
"Il sito è motivo di orgoglio - aggiunge Stival - perché grazie alle risorse interne dell'amministrazione siamo riusciti a realizzare e a mantenere uno strumento pratico e vicino ai giovani ed alle associazioni, diventando così un mezzo efficace per tutti gli operatori ed i volontari del mondo dell'associazionismo che ogni giorno si impegnano per promuovere e divulgare l'identità veneta a livello internazionale. Voglio nuovamente - conclude Stival - ringraziare tutti i veneti nel mondo, ricordando che la nostra istituzione è sempre vicina a tutti loro, ovunque essi siano".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.