Quotidiano | Categorie: Eventi

Stival al raduno nazionale Vigili del Fuoco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Settembre 2010 alle 19:08 | 0 commenti

ArticleImage

"Rivolgo un caloroso benevenuto nel Veneto a uomini che, con la loro dedizione ed il loro coraggio, costituiscono un esempio per tutti ed un punto fermo insostituibile nel sistema di pronto intervento e di protezione civile, nel nostro Veneto come in tutto il Paese".

Con queste parole l'assessore regionale alla protezione civile Daniele Stival accoglie i Vigili del Fuoco e le autorità che domani a Cortina daranno vita al primo raduno nazionale del Corpo.


Stival, che sarà presente a Cortina, ricorda che la Giunta regionale ha voluto dare anche un segno tangibile di riconoscenza, stanziando un contributo straordinario di 30 mila euro a sostegno della manifestazione.
"Una manifestazione dal significato del tutto particolare - sottolinea l'assessore - che non a caso si tiene in concomitanza con l'attacco terroristico alle Torri Gemelle, in occasione del quale le gesta eroiche dei Vigili del Fuoco diedero a tutto il mondo un'esempio unico di coraggio e dedizione. Coraggio e dedizione che vogliamo celebrare anche in occasione del raduno cortinese di questo corpo benemerito - ha aggiunto Stival - che costituisce una straordinaria occasione per divulgare la cultura e la conoscenza della sicurezza e della protezione civile. Il nostro sostegno vuole anche significare l'ottimo rapporto esistente in Veneto tra i professionisti dell'emergenza ed il mondo del volontariato di protezione civile; una collaborazione che la Regione punta ad intensificare in questa nuova legislatura".
"Il fatto che il raduno nazionale si tenga per la prima volta in Veneto - ha aggiunto Stival - è per noi motivo di grande soddisfazione. L'impegno quotidianamente profuso da Vigili del Fuoco in attività di protezione civile ed il prevedibile grande afflusso di pubblico alla manifestazione, che si tiene in un territorio particolarmente significativo rispetto a queste problematiche come la montagna veneta, contribuiscono a rendere questo appuntamento un vero e proprio evento, dal quale mi auguro possa rinforzarsi nella gente e soprattutto nei giovani una vera cultura della protezione civile".

A cura di Regione Veneto

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Vigili del fuoco, Daniele Stival

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network