Stipendi tagliati per i nuovi segretari regionali
Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 06:14 | 0 commenti
Marino Zorzato, Regione Veneto - Stipendi tagliati per i nuovi segretari regionali
I nuovi Segretari regionali che verranno votati domani dal Consiglio regionale avranno una consistente riduzione del trattamento economico rispetto a quello previsto nella scorsa legislatura.
Lo ha annunciato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Balbi, a Venezia, il vicepresidente della Giunta Regionale Marino Zorzato, spiegando che il trattamento economico in misura inferiore rispetto al precedente, da applicare fin dalla data di decorrenza del nuovo contratto, è in linea con i criteri di economicità e risparmio che la Giunta sta attuando.
Lo scorso 13 luglio la Giunta ha avviato un processo di riorganizzazione delle strutture regionali, a iniziare dall'individuazione delle aree di coordinamento e delle segreterie regionale. Oltre alla definizione delle aree di coordinamento, con la delibera approvata oggi, la Giunta Regionale ha ridefinito anche il trattamento economico dei dirigenti incaricati di tali aree.
Nello specifico è prevista da subito una riduzione del 5 per cento per la fascia stipendiale da 90 mila a 150 mila euro, e la riduzione del 10 per cento per la fascia stipendiale superiore a 150 mila euro e cui si aggiungerà dal 1 gennaio 2011 e fino al 13 dicembre 2013, un'ulteriore riduzione prevista dalla finanziaria statale del 5 per cento per la prima fascia e del 10 per cento per la seconda fascia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.