Stefani risponde a Toscani: fotografi le 1500 case abusive di Caserta
Martedi 4 Giugno 2013 alle 19:05 | 0 commenti
Sen. Erika Stefani, Lega Nord - “Siamo nell'imminenza di un'estate di crisi, dopo una stagione di pochi consumi, troppe tasse e più di qualche negoziante, operaio e artigiano che si sono tolti la vita. Le parole del fotografo Oliviero Toscani, che ha descritto Vicenza come un diluvio di diarrea architettonica, non solo offendono tutti i nostri concittadini, ma nemmeno aiutano la ripresa del commercio e del turismo. Non è il momento di lanciare sassi in uno stagno già troppo agitatoâ€. Così la senatrice vicentina della Lega Nord Erika Stefani.
“Tutte le città italiane sono state vittima di lottizzazioni e speculazioni edilizie che non hanno tenuto conto dell'estetica. Peccato però che mentre Sicilia, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Lazio venivano infestate da costruzioni abusive, qui si spendevano i soldi per dare un tetto alle classi medio-basse, senza chiedere l'elemosina a nessuno. Se il Veneto non avesse il residuo fiscale che ha, forse, con qualche denaro in più, si sarebbe potuto pensare anche all'estetica, invece di mantenere il resto d'Italia. Invito Toscani a farsi un giro ad Orta di Atella, in provincia di Caserta, dove è stato scoperto un quartiere con 1500 unità abitative abusive. Magari lo troverà bellissimo da fotografareâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.