Statuto, Caner: "in aula il dibattito sulla riduzione del numero dei consiglieri eletti"
Lunedi 1 Agosto 2011 alle 19:38 | 0 commenti
Federico Caner, Capogruppo Lega Nord alla regione - Il capogruppo leghista commenta l'approvazione della bozza che a settembre arriverà in Consiglio. "Siamo soddisfatti dell'approvazione della bozza di Regolamento e dello Statuto, anche se riproporremo in aula l'emendamento, oggi non accettato dalla Presidenza della Commissione, in merito a un forte ridimensionamento del numero dei consiglieri regionali, pur dichiarando fin da subito la nostra disponibilità a raggiungere un punto di equilibrio tra le diverse istanze dei singoli gruppi politici fermo restando il taglio degli eletti".
Il capogruppo leghista Federico Caner, al termine della giornata decisiva per l'approvazione di Regolamento e Statuto in Commissione, si augura che tra un mese e mezzo, quando la bozza votata oggi approderà in aula, si svolga una discussione costruttiva che porti in tempi rapidi alla votazione del testo.
"In relazione al decreto Calderoli - prosegue Caner - ma anche visto il momento di difficoltà e di crisi per i veneti, sono certo che in Consiglio saremo tutti concordi nell'affrontare una discussione che preveda una forte riduzione del numero degli eletti. Mi auguro che non abbia luogo un tira e molla utile solo a perder tempo, ma attendo fin da ora i suggerimenti di tutte le forze politiche per arrivare ad un accordo che preluda ad una votazione responsabile in aula".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.