Quotidiano |

Stati Uniti d'America, un mercato in forte ripresa e su cui investire

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Settembre 2013 alle 11:57 | 0 commenti

ArticleImage

Confindustria Vicenza, Confindustria Padova, Unindustria Treviso, Banca Popolare di Vicenza - In una congiuntura internazione ancora ricca di incognite, l’economia americana sta vivendo una consistente ripresa e gli USA stanno tornando a rappresentare il principale mercato di riferimento per i commerci internazionali.

Il mercato USA è tuttavia esigente e pretende una presenza costante e strutturata da parte delle aziende che lo volessero affrontare in modo non estemporaneo.

Da qui l’opportunità di considerare i vantaggi e le agevolazioni che gli USA propongono a chi volesse investire, creando basi produttive ma anche commerciali.

L’agenda dell’evento che si terrà mercoledì 25 settembre 2013 alle ore 14.30 (presso Palazzo Bonin-Longare – Corso Palladio, 13 – Vicenza) prevede:

-       14.30: Walter Fortuna (Vice Presidente Confindustria Vicenza con delega all’internazionalizzazione) e Kyle R. Scott (Console Generale USA a Milano)

-       14.50: Simone Crolla (Managing Director Amcham Milano): “Consigli utili su come organizzare l’export dei nostri prodotti negli USA”

-       15.15: Andrea Rosa (Commercial Specialist del Consolato USA a Milano): “Perché investire negli USA”

-       15.30: Gianni Sellers (Responsabile Ufficio di Rappresentanza Banca Popolare di Vicenza a New York): “Credito e finanza negli USA”

-       16.10: Luigi Pavanello (NCTM Studio Legale Associato): “Consigli legali a chi apre un’attività”

-       16.30: Testimonianze di imprese e dibattito

-       17.00/18.00: Cocktail


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network