Quotidiano |

Stasera Variati a San Pio X. Ci sarà anche Anna

Di Francesco Battaglia Martedi 7 Febbraio 2012 alle 10:08 | 0 commenti

ArticleImage

Stasera Variati sarà alla volta di San Pio X e noi ieri abbiamo incontrato alcuni residenti della zona. La bella giornata, ci ha permesso di vedere un buon numero di persone in strada. Tra queste scegliamo la signora Anna, pensionata, che si presta ben volentieri a rispondere alla nostra domanda tipo: «quali sono gli interventi che il comune dovrebbe fare per migliorare il quartiere?»

Anna ci risponde che «ormai l'attenzione dei comuni si sposta sulle "cose grandi e nuove" ma che spesso dimenticano quei semplici interventi di manutenzione ordinaria, dalla sistemazione delle buche sulle strade alla ristrutturazione dei locali della vicina circoscrizione, sui muri della quale vediamo il passare degli anni.»
Anna ci parla anche di «alcuni marciapiedi che in Viale della Pace sono quasi scomparsi» e che «attualmente sono occupati da parcheggiatori abusivi, che non rispettano i divieti imposti dal comune e parcheggiano liberamente andando così ad intralciare il passaggio dei pedoni.»
Dopo esserci fatti accompagnare sul luogo indicato, abbiamo potuto constatare che quanto affermato dalla signora Anna corrisponde al vero (vedi foto allegata). Anna aggiunge che spesso, mentre torna dalla spesa è costretta a «fare lo slalom tra le auto in sosta con non poche difficoltà» per una donna sopra i settanta che non deambula perfettamente, senza tralasciare uno scampato incidente mentre «un'auto in sosta nel ripartire stava per investirmi.»
Sono queste le cose che vorrebbe chiedere a Variati: «non un'opera colossale, ma la giusta manutenzione delle cose che già abbiamo e che dobbiamo conservare con cura.» Anna conclude così la sua piacevole chiacchierata con noi: «quando ero bambina quella zona era ancora verde, poi è arrivata l'edificazione degli anni settanta e ho visto troppi soldi spesi in cose inutili, che servono solo a pochi e non ai cittadini. Domani sera non prometto che sarò presente all'incontro ma farò il possibile per esserci. Intanto queste cose ditele voi al sindaco, che fa bene a incontrarci se poi ci ascolterà anche.» Grazie Anna, lo faremo. Anche perché oggi la giornata è iniziata con la neve e col freddo.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Assemblee, San Pio X, Quartieri, Anna

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network