Informagiovani, startup digitali e l'incontro sul bullismo
Lunedi 2 Dicembre 2013 alle 15:14 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il prossimo appuntamento dei “Giovedì all’Informagiovani†è fissato per il 5 dicembre alle 18.30 in Levà degli Angeli 7 con una serata dedicata alle startup digitali, cosa sono e come applicarle. Lo scorso 28 novembre invece si è tenuto l'incontro dedicato al bullismo, e al cyberbullismo in particolare.
Ospiti dell’incontro Luca Trappolin, ricercatore al Dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata dell’Università degli studi di Padova, Gianluca Gini, ricercatore al Dipartimento di psicologia dello sviluppo e della socializzazione dell’Università degli studi di Padova, ed Elisabetta Dal Lago, educatrice professionista della cooperativa sociale Il Mosaico, i quali hanno focalizzato l’attenzione su quanto questi fenomeni siano legati all’identità degli individui, all’identità di genere, al contesto; come vadano al di là della dicotomia bullo-vittima e interessino anche altre figure, fino alla comunità più allargata; quali sono le caratteristiche peculiari e le strategie di azione, evidenziando in concreto gli interventi promossi nel territorio della provincia di Vicenza da parte della cooperativa Il Mosaico. Tra il pubblico, in particolare, erano presenti insegnanti e dirigenti scolastici, educatori e persone che operano a contatto con le fasce pre-adolescenziale e adolescenziale.
Per partecipare alle serate gratuite e aperte a tutti, basta chiamare lo 0444 222045 o inviare una mail a [email protected] indicando il proprio nome e un recapito telefonico. Per restare aggiornati su eventi, opportunità e iniziative di Informagiovani Vicenza è attiva anche una pagina Facebook www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.